F1 GP Belgio, Vettel: "Non siamo veloci. Nessun miracolo ma siamo ottimisti"
GP Belgio, Sebastian Vettel deluso e frustrato dopo la pessima gara sulla pista di Spa. “I lati positivi non sono molti”
Il GP del Belgio è stato disastroso per Sebastian Vettel; il pilota della Ferrari, ai microfoni di Sky, ha analizzato la prestazione della monoposto deluso e quasi rassegnato dopo il 13mo posto finale, davanti al compagno di scuderia Leclerc.
“Spa è una delle piste più sensibili per quanto riguarda la potenza; ci stava di perdere delle posizioni ma eravamo dietro anche ad auto cui, in genere, siamo davanti come Alpha ed Haas. Qualcosa non è chiaro, spero si sia trattato di un caso specifico, isolato. Dobbiamo cercare di restare forti ed uniti per rendere al meglio nelle prossime settimane. Serve concentrarsi ma non possiamo aspettarci miracoli; non siamo forti come ci piacerebbe, serve un po’ di ottimismo per cercare di vedere i lati positivi, anche se non sono molti”.
“Se è stato frustrante? Ho provato tante cose a livello di guida per aggirare i problemi della monoposto ma la verità è che non siamo abbastanza veloci. Non possiamo fare miracoli; si possono rosicchiare dei decimi ma nulla di più. E’ difficile. Dobbiamo imparare, avere calma e nessuna frustrazione, perché questa non ci porta da nessuna parte”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Belgio, Leclerc rassegnato: “Brutta Ferrari, anche a Monza sarà dura”
“Monza? Ho bei ricordi. Su quel circuito è arrivata la mia prima vittoria, circa 12 anni fa. Devo guardare al passato giocoforza; il calore dei tifosi ci ha sempre aiutato ma quest’anno, purtroppo, sarà molto diverso. Monza però è sempre Monza ed ha un grande significato per noi”.
LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Belgio, Gara in diretta tempo reale: Hamilton trionfa, Leclerc e Vettel oltre 10.a posizione
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…