F1 GP Belgio, Vettel: “Non siamo veloci. Nessun miracolo ma siamo ottimisti”

GP Belgio, Sebastian Vettel deluso e frustrato dopo la pessima gara sulla pista di Spa. “I lati positivi non sono molti”

F1 GP Belgio, Vettel: "Non siamo veloci. Nessun miracolo ma siamo ottimisti"
F1 GP Belgio, Vettel: “Non siamo veloci. Nessun miracolo ma siamo ottimisti”

Il GP del Belgio è stato disastroso per Sebastian Vettel; il pilota della Ferrari, ai microfoni di Sky, ha analizzato la prestazione della monoposto deluso e quasi rassegnato dopo il 13mo posto finale, davanti al compagno di scuderia Leclerc.

Spa è una delle piste più sensibili per quanto riguarda la potenza; ci stava di perdere delle posizioni ma eravamo dietro anche ad auto cui, in genere, siamo davanti come Alpha ed Haas. Qualcosa non è chiaro, spero si sia trattato di un caso specifico, isolato. Dobbiamo cercare di restare forti ed uniti per rendere al meglio nelle prossime settimane. Serve concentrarsi ma non possiamo aspettarci miracoli; non siamo forti come ci piacerebbe, serve un po’ di ottimismo per cercare di vedere i lati positivi, anche se non sono molti”.

“Se è stato frustrante? Ho provato tante cose a livello di guida per aggirare i problemi della monoposto ma la verità è che non siamo abbastanza veloci. Non possiamo fare miracoli; si possono rosicchiare dei decimi ma nulla di più. E’ difficile. Dobbiamo imparare, avere calma e nessuna frustrazione, perché questa non ci porta da nessuna parte”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Belgio, Leclerc rassegnato: “Brutta Ferrari, anche a Monza sarà dura”

GP Belgio, Vettel: “A Monza ho bei ricordi, arrivò la mia prima vittoria”

F1 GP Belgio, Vettel: "Non siamo veloci. Nessun miracolo ma siamo ottimisti"
Sebastian Vettel (Getty images)

Monza? Ho bei ricordi. Su quel circuito è arrivata la mia prima vittoria, circa 12 anni fa. Devo guardare al passato giocoforza; il calore dei tifosi ci ha sempre aiutato ma quest’anno, purtroppo, sarà molto diverso. Monza però è sempre Monza ed ha un grande significato per noi”.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Belgio, Gara in diretta tempo reale: Hamilton trionfa, Leclerc e Vettel oltre 10.a posizione

Impostazioni privacy