Superbike, Superpole di Aragon a Rea: Redding secondo, che duello…

Siamo quasi a metà del Mondiale Superbike e non accenna a placarsi lo splendido duello tra Rea e Redding sempre più protagonisti di un campionato entusiasmante.

Superbike Jonathan Rea
Il campione mondiale uscente di Superbike Jonathan Rea, conquista i 12 punti della Superpole Race di Aragon (Getty Images)

Stavolta è il campione uscente a prendere per primo la linea del traguardo con Redding che insegue e mantiene un vantaggio minimo in vista di Gara #2.

Superbike, il duello Rea vs Redding

Primo giro: mentre Rea davanti cerca subito di scappare proprio come aveva fatto in Gara #1, Mercado esce di pista e finisce per farsi travolgere dal gruppo quando in piena discesa si ritrova di nuovo sulla pista. Una bella botta che lo porta al centro medico. Investigazione dei commissari a carico di Sykes.

Gara veloce, pochi giri a disposizione di Rea per evitare di essere risucchiato dalle Ducati com’era accaduto ieri quando si era dovuto accontentare di un terzo posto alle spalle di Redding e Davies. Baz si fa riprendere da Redding e da Van Den Mark. E a questo punto si ripropone il duello tra Ducati e Kawasaki, tra Redding – al leader del Mondiale – e Rea, scavalcato solo ieri al vertice della classifica. Cinque giri a disposizione di Redding per colmare un secondo e spiccioli di ritardo. Il ritmo di Rea stavolta è quello giusto: e l’inglese torna alla vittoria portandosi a casa i 12 punti extra della Superpole Race ma senza riconquistare la leadership del mondiale che ora lo vede secondo di soli due punti alle spalle di Redding. Terzo Van Den Mark.

Duello rinviato di tre ore, alla Gara #2 in programma alle 14.

LEGGI ANCHE > Superbike, GP Spagna: qualifiche e gare, orari e dove vederle

Impostazioni privacy