Toto Wolff, che critica alla Ferrari: “I tifosi non meritano questo”

F1: Toto Wolff ha commentato le prestazioni negative delle Ferrari, affermando che i tifosi della Rossa non meritano una situazione simile.

Ferrari F1
(Getty Images)

Toto Wolff è molto critico con la Ferrari. Per il team principal Mercedes, nessun tifoso della Rossa merita di dover fare i conti con una situazione simile. Un periodo negativo per il Cavallino Rampante che, inevitabilmente, influisce anche sullo spettacolo che la Formula 1 può offrire. “La Ferrari è un brand iconico, dovrebbe sempre correre in prima linea. Non va bene per la F1 e non va altrettanto bene per la competizione al vertice. Mi dispiace per tutti i tifosi di questa mancanza prestazionale. Nessun tifoso e nessun membro della Ferrari merita questo“.

La Casa di Maranello rappresenta inevitabilmente un marchio storico nella storia automobilistica, nonché nel Motorsport, in particolare nel Circus, dove ha conseguito una serie innumerevole di successi nel corso degli anni. Una storia che ha abituato bene i tifosi della scuderia, ma che almeno per questa stagione sembra doversi interrompere, con una difficoltà nel conseguire risultati culminata, al momento, in questo weekend di Spa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> F1 GP Belgio, Pagelle Qualifiche: Ferrari in disarmo, Hamilton senza rivali

F1, Toto Wolff critica le decisioni in Ferrari

Toto Wolff
(Getty Images)

Alla fine si deve mettere in discussione le priorità fissate negli ultimi tempi e capire da dove proviene l’assenza di prestazioni” ha spiegato Wolff a Motorsport. Circostanze complicate, che a detta del manager austriaco, sarebbero derivate anche da alcune decisioni prese dai vertici dirigenziali della scuderia, o meglio, da alcuni membri della squadra, come ha tenuto a precisare.

E’ sbagliato dire le priorità della Ferrari, perché ciò includerebbe l’intero team e tutti i componenti. Forse sarebbe meglio dire che tutto deriva dalle decisioni prese soltanto da alcuni membri della scuderia“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GP Belgio, Ferrari eliminata nelle Qualifiche: i post ironici sui social

Impostazioni privacy