Peugeot 3008, arriva il restyling sotto al cofano: c’è anche l’ibrido. Le novità
La Peugeot 3008 si ammoderna: nuovo look esterno ed anche sotto al cofano, con il motore plug-in hybrid
E’ arrivata la nuova versione della Peugeot 3008. Il Suv del leoncino francese si è rifatto il look e finalmente sono stati alzati i veli sulla vettura che, nelle intenzioni dei transalpini, dovrà strappare clienti alla concorrenza. Il restyling esterno della vettura è soprattutto nella calandra anteriore, priva di cornice e lunga tutta la larghezza, con fari più sottili e luci diurne a led verticali a mo’ di artiglio. Le prese d’aria dei paraurti, invece, sono state ingrandite; nel posteriore inseriti i fari a LED con indicatori di direzione dinamici.
All’interno spicca il nuovo monitor da bel 10″ al centro della plancia; è, invece, di 12,3″ il virtual cockpit che garantisce la migliore visibilità in tutte le situazioni di luce grazie ad una nuova tecnologia specifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FIAT 500 Elettrica, il confronto con la Volkswagen ID.3: dati, versioni, prezzi
La 3008 diventa “green”; ha ora anche il motore ibrido plug-in, addirittura in due versioni. Nella prima, a trazione anteriore, la vettura ha solo un motore elettrico ed il totale della potenza erogata raggiunge i 225 Cv. C’è, poi, la versione a trazione integrale con due motori elettrici; tecnologia Hybrid4 e potenza complessiva di ben 300 Cv, davvero niente male. Se si vuole viaggiare solo con l’elettrico, l’autonomia dichiarata è di poco oltre i 50 km/h.
Tanti anche gli accessori che regalano una maggiore sicurezza alla vettura; oltre al cruise control con funzione Stop&Go, vi sono anche telecamere a 360° ed il sistema angolo cieco che, per evitare incidenti, agisce direttamente sul volante. E la telecamera è anche infrarossi nel Night Vision; sistema che permette di notte di identificare auto, animali e pedoni.
Già, ma da quando si potrà avere questo gioiello? In concessionaria la vedremo solo nei primi mesi del 2021 ma in autunno potranno già partire le prenotazioni.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Bulli torna in versione elettrica: la data di uscita
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…