Volkswagen Bulli torna in versione elettrica: la data di uscita

Volkswagen ha annunciato il ritorno, attesissimo, dell’icona anni ’60 Bulli in versione 100% elettrica: la data di uscita.

Volkswagen ID.Buzz Bulli
(Foto: Wheelsage)

E’ ufficiale: Volkswagen Bulli torna in una versione al 100% elettrica. Ad annunciarlo è stato direttamente il costruttore, attraverso un comunicato pubblicato di recente. Ancora non è dato sapere però se il furgoncino, diventato icona hippie tra gli anni Sessanta e Settanta, si chiamerà o meno ID.Buzz. Questo nome infatti fu dato dal brand teutonico al prototipo, svelato in California nel 2017, di quello che si appresta ad essere il van per viaggi del prossimo futuro.

Il Bulli elettrico rientra appieno nella strategia, implementata soprattutto nell’ultimo periodo, di produzione di veicoli elettrici ricorrendo alla piattaforma MEB. Infatti, Volkswagen ha introdotto ulteriori misure di ristrutturazione e manutenzione del proprio stabilimento di Hannover. Ed è proprio qui che, a partire dal 2022, partiranno le produzioni del piccolo camper.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Volkswagen ID.4, al via i preordini: foto e dettagli dell’Auto elettrica

Volkswagen Bulli, la versione elettrica si chiamerà ID.Buzz?

Volkswagen ID.Buzz Bulli

Come anticipato, non si sa se il nuovo van elettrico di Volkswagen si chiamerà effettivamente ID.Buzz. A dichiararlo è stato il Chief Operating Officer, Johan de Nysschen: “Non esiste ancora un nome formale“.

Inoltre, bisognerà altrettanto capire se il Bulli a emissioni zero sarà dotato dello stesso motore del concept presentato 3 anni fa. Il prototipo disponeva di due motori elettrici, alimentati da una batteria da ben 111 kWh e dotato quindi di grande autonomia. Informazioni, queste, che molto probabilmente non trapeleranno prima dell’annuncio ufficiale della Casa di Wolfsburg.

Per il 2021, invece, è atteso l’arrivo dell’altro veicolo, il Multivan, sempre in versione elettrica, il quale anch’esso sarà prodotto nella fabbrica di Hannover, dopo che l’impianto è stato modificato appositamente per la costruzione di questi mezzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen ID.3 supera sè stessa: nuovo record di autonomia – Video

Impostazioni privacy