Peugeot 3008, arriva il restyling sotto al cofano: c’è anche l’ibrido. Le novità

La Peugeot 3008 si ammoderna: nuovo look esterno ed anche sotto al cofano, con il motore plug-in hybrid

Peugeot 3008, arriva il restyling sotto al cofano: c’è anche l’ibrido. Le novità
Peugeot 3008, arriva il restyling sotto al cofano: c’è anche l’ibrido. Le novità

E’ arrivata la nuova versione della Peugeot 3008. Il Suv del leoncino francese si è rifatto il look e finalmente sono stati alzati i veli sulla vettura che, nelle intenzioni dei transalpini, dovrà strappare clienti alla concorrenza. Il restyling esterno della vettura è soprattutto nella calandra anteriore, priva di cornice e lunga tutta la larghezza, con fari più sottili e luci diurne a led verticali a mo’ di artiglio. Le prese d’aria dei paraurti, invece, sono state ingrandite; nel posteriore inseriti i fari a LED con indicatori di direzione dinamici.

All’interno spicca il nuovo monitor da bel 10″ al centro della plancia; è, invece, di 12,3″ il virtual cockpit che garantisce la migliore visibilità in tutte le situazioni di luce grazie ad una nuova tecnologia specifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FIAT 500 Elettrica, il confronto con la Volkswagen ID.3: dati, versioni, prezzi

Peugeot 3008: la tecnologia ibrida plug-in

Peugeot 3008, arriva il restyling sotto al cofano: c’è anche l’ibrido. Le novità
Peugeot 3008 (Peugeot)

La 3008 diventa “green”; ha ora anche il motore ibrido plug-in, addirittura in due versioni. Nella prima, a trazione anteriore, la vettura ha solo un motore elettrico ed il totale della potenza erogata raggiunge i 225 Cv. C’è, poi, la versione a trazione integrale con due motori elettrici; tecnologia Hybrid4 e potenza complessiva di ben 300 Cv, davvero niente male. Se si vuole viaggiare solo con l’elettrico, l’autonomia dichiarata è di poco oltre i 50 km/h.

Tanti anche gli accessori che regalano una maggiore sicurezza alla vettura; oltre al cruise control con funzione Stop&Go, vi sono anche telecamere a 360° ed il sistema angolo cieco che, per evitare incidenti, agisce direttamente sul volante. E la telecamera è anche infrarossi nel Night Vision; sistema che permette di notte di identificare auto, animali e pedoni.

Già, ma da quando si potrà avere questo gioiello? In concessionaria la vedremo solo nei primi mesi del 2021 ma in autunno potranno già partire le prenotazioni.

LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Bulli torna in versione elettrica: la data di uscita

Impostazioni privacy