F1 GP Italia, Ricciardo confessa: “La mia benzina speciale a Monza”

La Renault arriva dal suo miglior weekend dal ritorno in Formula 1 nel 2016. Monza è una delle piste che Dani Ricciardo preferisce. in Italia, ha sempre un “carburante” davvero speciale

F1 GP Italia, Ricciardo confessa: "La mia benzina speciale a Monza"
F1 GP Italia, Ricciardo confessa: “La mia benzina speciale a Monza”

La Renault si presenta al GP Italia dopo il miglior weekend in Formula 1 dal suo rientro nel circus come scuderia, e non solo in qualità di fornitore dei motori. Correva l’anno 2016. Nelle classiche dichiarazioni contenute nel comunicato del team alla vigilia delle gare, Dani Ricciardo ha spiegato la sua predilezione per il circuito di Monza.

Sento una grande fiducia dopo le nostre prestazioni a Spa” ha detto, “abbiamo dimostrato che possiamo fare bene su un tracciato a basso carico sia in qualifica sia in gara. Siamo determinati a ripeterci anche a Monza”.

Il circuito simbolo della velocità è uno dei suoi preferiti. Rappresenta un’eccezione per l’australiano che si diverte sui tracciati cittadini con le barriere molto vicine ai cordoli. “Monza però è un tracciato velocissimo, ci si diverte tanto soprattutto con l’assetto a basso carico: sembra di pattinare sulle ruote“.

Leggi anche – Ricciardo e Verstappen: dalla pista al ring. Allenamento di kickboxing – Video

Ricciardo, la “benzina” per il GP Italia

Ricciardo, la "benzina" per il GP Italia
Ricciardo, la “benzina” per il GP Italia

Ricciardo ha parlato anche della sua “benzina” per il weekend di Monza. Nessun aggiramento delle regole al paddock, però, non si tratta del carburante per la power unit della Renault. Ma di quello personale, che gli permette di mantenere l’energia necessaria per puntare in alto. Si tratta della pizza, “la migliore del mondo” dice Ricciardo che ne fa una buona scorta per il fine settimana.

“Anche se non ci saranno spettatori” ha concluso l’australiano, “si sentirà la grande energia di questo posto. Poi io ho un background italiano, e adoro sempre correre qui”.

Leggi anche – F1 GP Monza, l’annuncio della Pirelli: pressioni speciali per le gomme

Impostazioni privacy