MotoGP, un’app per i tifosi per spostarsi in sicurezza a Misano: le funzioni

Si avvicina il duplice appuntamento del Motomondiale in programma a Misano, il primo con la presenza dei tifosi: per aiutarli negli spostamenti arriva una app per dispositivi mobili.

Misano
Il circuito di Misano dove si correranno due gare del Motomondiale (Foto: Getty Images)

Manca poco più di una settimana ma l’attesa degli appassionati di motori in vista del duplice appuntamento del Motomondiale in programma a Misano è già altissima. A contribuire a rendere ancora più intensa l’atmosfera c’è anche la decisione presa recentemente da organizzatori e autorità locali, che hanno dato il via libera alla presenza dei tifosi. Nel corso di ogni giornata non potranno però accedere all’autodromo più di diecimila persone, chiamate al rispetto delle norme di sicurezza tanto fondamentali in questo periodo di post lockdown.

Per facilitare ulteriormente le operazioni, i presenti avranno la possibilità di sfruttare tutit i vantaggi tipici della tecnologia. Gli appassionati potranno infatti sfruttare una app per smartphone e tablet, che potrà essere scaricata in modo gratuito e che consentirà di spostarsi in assoluta sicurezza.

MotoGP a Misano
Gara MotoGp a Misano (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, lavoro al Ranch per prepararsi al GP di Misano – FOTO

A Misano in sicurezza grazie alla app

Questa interessante innovazione prende il nome di App MWC e servirà a guidare al proprio posto in tribuna, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid. Si tratta di una novità che si era già pensato di poter mettere a disposizione degli utenti per le potenziali 650mila persone che a regime frequentano l’autodromo durante l’anno, ma che in questa fase sarà quanto mai fondamentale. Rispettare il distanziamento sociale e igienizzare le mani, oltre all’utilizzo della mascherina sono infatti poche regole, ma indispensabili per evitare che possano insorgere nuovi focolai di contagio.

L’app è adatta sia per chi ha un dispositivo iOS sia per chi ha un modello Android e consente di pianificare la trasferta, oltre a indirizzare possessori dei biglietti nominativi verso il parcheggio dedicato alla tribuna scelta leggendo il Q-R Code presente sul tagliando. Non mancano consigli utili da sfruttare nel corso della propria permanenza in cui viene indicato quanto previsto dal protocollo di sicurezza, oltre a un tour virtuale per scoprire meglio il circuito e capire meglio quali siano i servizi a cui è possibile accedere.

Potrebbe interessarti –Valentino Rossi in Petronas, annuncio a Misano? Yamaha frena

Impostazioni privacy