Comscore, audience siti informazione: Web365, che crescita a luglio 2020

Comscore ha pubblicato sulla rivista specializzata PrimaOnline il report riguardante l’audience sui siti d’informazione: cresce il network Web365.

Computer
(StartupStockPhotos -Pixabay)

La società di ricerche Comscore ha pubblicato un nuovo report su PrimaOnline, riguardante il traffico sui siti di informazione italiani relativo al mese di luglio. Stando alla rilevazione, è emerso che l’audience complessiva è aumentata del 3% rispetto a giugno che, nonostante il periodo estivo, ha superato per la prima volta i 40 milioni di persone.

Per quanto riguarda i siti, si è registrato un sorpasso in vetta. Il network Citynews, di cui fanno parte numerosi giornali online locali e quello nazionale Today.it, ha staccato Ciaopeople, gruppo editoriale del giornale Fanpage. Guadagna una posizione, balzando al settimo posto, l’azienda Web365 che ha chiuso il mese di luglio con oltre 18,2 milioni di utenti unici.

Comscore, l’analisi sul traffico dei siti d’informazione: cresce ancora il network Web365

Informazione Online
(Pixabay)

Dopo il calo registrato nel mese di giugno, l’informazione online torna a crescere. Ad evidenziarlo è il report mensile della società di ricerche Comscore, pubblicato su PrimaOnline. Secondo l’analisi del mese di luglio il traffico generale sul web è salito del 3% rispetto al mese precedente e del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, sfondando per la prima volta il muro dei 40 milioni di persone. Nella classifica dei siti maggiormente visitati, il network Citynews, di cui fanno parte i 50 giornali locali e quello nazionale Today, guadagna la prima posizione scavalcando Ciaopeople, editore di Fanpage.

Tra i siti in crescita rispetto al mese di giugno anche il network Web365, che fa parte dell’omonima società Web365 srl. Secondo il report di PrimaOnline, il gruppo ha guadagnato una posizione passando dall’ottava alla settima e piazzandosi davanti a Giallozafferano.it, al Messaggero.it e a Ilfattoquotidiano.it. Una crescita di un punto percentuale con 18.235.000 visitatori unici, rispetto ai 18.136.000 di giugno.

Davanti a Web365, oltre a Citynews e Ciaopeople si piazzano Evolution Adv Network al terzo posto, TgCom24, Libero, e Quotidiano Net Network. Esclusi dalla classifica del report di Comscore, sono, su richiesta degli stessi editori, alcuni importanti testate online, tra cui IlCorrieredellaSera.it, Open ed i giornali del gruppo Gedi, come Repubblica.it, HuffingtonPost.it e LaStampa.it.

Del network Web365, oltre ad Automotorinews.it, fanno parte numerosi siti d’informazione tra i quali: Amoreaquattrozampe.it; AsRomalive.it; Bloglive.it; Calciomercato.it; Calciomercatonews.it; Calciomercatoweb.it; Checucino.it; Chedonna.it; Chenews.it; Direttagoal.it; inews.it; Interlive.it; Juvelive.it; Lalucedimaria.it; Leggilo.org; Livescore24.it; Meteoweek.com; Milanlive.it; Napolicalciolive.it; Newsnotizie.it; Ricettasprint.it; Serieanews.com; Seriebnews.com; Sologossip.it; Tuttomotoriweb.it; Universomamma.it; Viagginews.com, Yeslife.it e Youmovies.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Informazione Online: exploit di Web365 a giugno 2020, i dati Comscore

Report Comscore
Il report di Comscore pubblicato su PrimaOnline (PrimaOnline.it)
Impostazioni privacy