GP Monza, Vettel critica la Ferrari: “Auto nervosa, difficile da guidare”

F1 GP Monza: Sebastian Vettel riconosce i molti problemi sulla vettura a seguito delle scarse Prove Libere del venerdì: “Auto difficile da guidare”.

Sebastian Vettel
(Getty Images)

Sarà un altro weekend difficile per le Ferrari. Anche a Monza, infatti, sia Sebastian Vettel che Charles Leclerc non hanno brillato nelle Prove Libere del venerdì, risultando rispettivamente dodicesimo e nono a fine giornata. Tuttavia, c’è stato un miglioramento nella PL2 rispetto alla disastrosa prima sessione, dove il tedesco ha chiuso addirittura penultimo.

Ciononostante, i problemi sulla SF1000 rimangono, a cui si aggiungono quelli riscontrati nelle prime uscite sul circuito italiano, oltre ai soliti già a conoscenza dell’intero team. “La macchina è nervosa, difficile da guidare – spiega il pilota del Cavallino – In parte è dovuto alla conformazione della pista, in parte alle caratteristiche della nostra monoposto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Monza, Prove Libere diretta tempo reale: Mercedes stellari, Ferrari in lenta ripresa

F1 GP Monza, Vettel ammette: “Non è la prima volta che sono in difficoltà con questa macchina”

Sebastian Vettel
(Getty Images)

Per adesso va così, bisogna cercare di sfruttare al massimo il tempo che abbiamo per migliorare l’auto ed ottenere quindi una posizione migliore sabato“. Lavoro non semplice per i tecnici della Ferrari, così come per i piloti ed in particolare Vettel, che denuncia una scarsa aderenza sull’asfalto, oltre alla palese mancanza di velocità nei rettilinei.

Non è la prima volta che sono in difficoltà con questa macchina. Perdiamo in particolar modo nei rettilinei, problema già preventivato, ma manca aderenza anche all’ingresso delle curve. La monoposto scivola su tutte e quattro le ruote. Così diventa davvero difficile riuscire a completare un giro decente“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1 GP Monza, Hamilton cauto dopo le Libere: “Sarà dura in qualifica”

Impostazioni privacy