F1 GP Monza Vettel sconsolato: “Meno male che non ci sono i tifosi”

Sebastian Vettel parla con estrema amarezza e delusione dopo l’eliminazione dal GP di Monza: è il momento peggiore della storia della Ferrari e forse anche suo personale.

GP Monza Vettel
Sebastian Vettel analizza in modo pragmatico il momento nero suo e della Ferrari (Getty Images)

Non ci sono molte considerazioni da fare. Vettel prova addirittura a trovare un aspetto positivo.

Nel GP di Monza il tracollo Ferrari

Sebastian Vettel è sconsolato e amareggiato: “La situazione è questa ed è la peggiore possibile ma non possiamo fare altro che prenderne atto e cercare di fare il meglio possibile. É  chiaro che non vorrei essere qui, a giustificare un guasto e un’uscita di scena, vorrei essere in pista ma non le cose non vanno sempre come ci aspettiamo. In questo momento sono davvero poche le cose che stanno andando come vorremmo”.

Sebastian Vettel trova addirittura un aspetto positivo: “Anche nel momento peggiore, anche quando tutto gira storto, c’è sempre un aspetto positivo che fa riflettere. In questo caso credo sia un bene che non ci fossero i nostri tifosi. Siamo a Monza, sarebbe stata una delusione terribile, forse ancora maggiore per tutti. A volte non si può scegliere il proprio destino, il nostro di qiesta stagione è suo”.

LEGGI ANCHE > F1 GP Monza, Vettel si ritira: sistema frenante esploso e incendiato

“La Ferrari è questa”

Vettel torna su un concetto espresso in più occasioni nel corso delle ultime settimane: “Stiamo affrontando un momento sicuramente drammatico, due auto fuori, problemi, la macchina è questa e dobbiamo cercare di ottenere il massimo risultato nella situazione in cui siamo. Di sicuro non possiamo aspettarci molto in vista del Mugello. Sarei già contento se potessimo avere un fine settimana senza problemi e senza ulteriori sfortune: sarebbe già un grande punto di partenza. Sono onesto, non credo che questa macchina sia in grado di puntare a vincere o al podio ma sicuramente questa situazione è davvero troppo dura da accettare”.

LEGGI ANCHE > LIVE F1 GP Monza, la Gara in diretta: botto Leclerc, bandiera rossa! Penalità Hamilton

Impostazioni privacy