Cal Critchlow, pilota della HOnda LCR (Foto: Getty Imagees)
La prima parte di stagione non è stata fortunata per Cal Crutchlow, costretto a finire nuovamente sotto i ferri a poche settimane dall’ultimo intervento. Il pilota ha pubblicato sui social l’immagine del suo braccio.
Non è solo Marc Marquez, infortunatosi sin dalla prima gara e non ancora rientrato, a essere protagonista di un’annata davvero sfortunata in MotoGP. La buona sorte non ha assistito finora nemmeno Cal Crutchlow, che è stato costretto a finire nuovamente sotto i ferri a poche settimane dall’ultimo intervento. Questa la motivazione: intervento all’avambraccio per risolvere un problema di sindrome compartimentale.
Non si tratta di una situazione così inusuale per i protagonisti delle due ruote, visto che tutto questo si verifica a causa dello stress dovuto all’aumento del peso e della potenza delle moto. Soprattutto in frenata e nei cambi di direzione chi si trova in sella è chiamato a svolgere un grande sforzo che, a lungo andare, può finire per danneggiare il fisico. E l’operazione rappresenta l’unico modo per correre ai ripari in modo incisivo.
Potrebbe interessarti – MotoGP, Aprilia smentisce l’arrivo di Crutchlow: “Una palla incredibile”
Il britannico, al pari di molti altri colleghi, ama tenere un filo diretto con i suoi fan attraverso i social. Questa volta, però, non lo ha fatto pubblicando immagini della sua gara o di un allenamento, nè tantomeno durante il suo tempo libero. Il pilota della LCR ha infatti voluto mostrare il suo braccio così come è dopo l’operazione. Uno scatto non certamente adatto ai più sensibili. Instagram ha però consurato il contenuto.
Nonostante tutto e l’incertezza relativa al futuro (Crutchlow non sa ancora con quale scuderia correrà nel 2021, a sostituirlo il prossimo anno sarà Alex Marquez), lui prova comunque a non mollare e a guardare con positività al futuro. “Amo quello che faccio e questo sport. Questo è la molla che mi spinge ad andare avanti e a non mollare nemmeno di fronte alle difficoltà – sono le sue parole -. Non sono ancora riuscito a rendere come vorrei, il feeling che si è instaurato con la moto non è ottimale. Io però non mollo, voglio essere ottimista. Ogni volta che salgo in sella non lo considero un lavoro e questo mi dà la forza di andare avanti”.
Potrebbe interessarti – MotoGP, tensione in Honda: scintille tra Crutchlow e Nakagami
In arrivo importanti sconti per chi deciderà di viaggiare in questo periodo. Vediamo come puoi…
Sono molte le persone che scelgono di wrappare la propria auto. Cosa si intende con…
Nuovo Defender Sport, ecco il fuoristrada compatto attesissimo che non dimentica il presento e punta…
In MotoGP, oltre alla leadership e alle vittorie di Marc Marquez, fa tanto parlare il…
Per questo segmento auto le cose sembrano andare non proprio benissimo: eppure, una volta era…
Torna finalmente in strada il mezzo più amato del listino della casa coreana. Hyundai l'ha…