Suzuki GSX-R1000 arriverà a ottobre con una livrea speciale ispirata al telaio che Rins e Mir sfoggiano in MotoGP.
Suzuki festeggia il centenario dalla fondazione con una livrea speciale per la GSX-R 1000R. La moto avrà infatti un telaio che ricorda le GSX-RR ufficiali di Alex Rins e Joan Mir che stanno conquistando un ruolo da protagonisti nel Mondiale 2020.
Dunque, si torna all’accoppiamento che sta affascinando i tifosi della MotoGP, in blu e argento ardesia, lo stesso che connotava le prime Suzuki da competizione. In questo modo, la casa giapponese punta a celebrare anche i sessant’anni della sua presenza nel Motomondiale.
La Suzuki GSX-R 1000R in livrea 100° anniversario sarà in vendita in ottobre. Non cambierà la struttura della moto, che manterrà dunque la stessa base tecnica della moto di serie.
Leggi anche – MotoGP, Joan Mir ci crede: “Suzuki può vincere il titolo”
Suzuki GSX-R1000, il video celebrativo
La GSX-R1000, ammiraglia sportiva del brand giapponese, ha attraversato diverse fasi. Si è presentata con diversi volti agli appassionati desiderosi di provare l’adrenalina, il brivido della velocità su pista e su strada.
Dopo la presentazione della versione L7 nel 2016, Suzuki ha continuato a lavorare per evolvere la moto, modificando i dettagli, presentando poi una diversa articolazione dei freni e poi ancora il perno forcellone regolabile.
Interventi che hanno confermato la Suzuki GSX-R1000R come la sintesi del carattere sportivo del brand giapponese, che ha ottenuto successi in diverse formule e competizioni. Si nota una piastra superiore più leggera, oltre all’apertura nel telaio con cui variare la posizione del pivot. Un’occasione in più per personalizzare la messa a punto e rendere la moto il più rispondente possibile al proprio stile di guida.
Il motore sviluppa una potenza di 202 cavalli. La dotazione, infine, prevede un pacchetto di sistemi elettronici di serie. Si va dal controllo della trazione a dieci livelli, ABS, launch control e quickshifter bidirezionale.
Leggi anche – Suzuki GSX R1000R, l’on board con Sylvain Guintoli – Video