Maserati Grecale, svelato il nome del nuovo SUV compatto del Tridente

Grecale è il nome che la Maserati ha scelto per il suo nuovo SUV prossimo al lancio: la notizia giunge da una dichiarazione rilasciata nel corso della presentazione della nuova MC20.

Maserati
(Media.maserati.com)

Nomen omen dicevano i latini, ossia il destino di una persona è scritto nel suo nome. Dato che raramente gli antichi proverbi si sbagliano, è quasi certo che il nome che la Maserati ha deciso di dare al suo nuovo SUV compatto, prossimo all’uscita, sarà un presagio delle sue capacità. La casa del Tridente ha, infatti, optato per Grecale, un forte vento che arriva da Nord-Est. La notizia è arrivata nel corso della presentazione della nuova MC20 ed all’esito dell’evento sono già partiti gli ordini d’acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati, il nuovo motore ‘Nettuno’ equipaggerà la super sportiva MC20

Grecale, il nuovo suv compatto della Maserati porta il nome di un impetuoso vento

Presentazione Maserati MC20
La presentazione della Maserati MC20 (Media.maserati.com)

La Grecale della Maserati, nasce a Modena. È nel quartier generale del Tridente che tecnici e progettisti hanno dato vita al nuovo SUV compatto che porta il nome di un impetuoso vento. Stando a quanto dichiarato ieri, nel corso della presentazione della Nuova MC20, il suo processo di costruzione avverrà a Cassino. Una scelta su cui Maserati non aveva alcun dubbio e della quale era certa da moltissimo tempo.  Non foss’altro che proprio su quell’impianto il gruppo Chrysler ha puntato con ingenti investimenti, attingendo anche dal piano pensato per il settore dell’industria italiana in favore della quale sono stati stanziati oltre 5 miliardi di euro.

Per avere contezza di ciò che sarà la Grecale bisognerà attendere; si parla almeno del prossimo anno. Stando alle prime indiscrezioni, avvalorate però dalla nuova filosofia della casa del Tridente è quasi certo che il motore elettrico sarà un must. Come anche il fatto che, considerato il segmento, sarà sì adatto a spostamenti di famiglia, ma al contempo non sacrificherà le prestazioni sportive. La Grecale si inserisce all’interno del nuovo piano strategico-aziendale della Maserati, di cui rappresenta solo uno dei numerosi modelli in procinto di essere prodotti. Come spiegato dalla casa, le proiezioni parlano dell’uscita di sedici nuovi veicoli di cui ben tredici sono delle esclusive.

I prossimi anni saranno, dunque, prolifici per la Maserati che investirà, solo fino al 2022, nella costruzione di diverse nuove auto. Si parla della Grecale, della GT della MC20 fresca di presentazione con differenti motorizzazioni. Ed ancora la nuova GranCabrio. Dall’anno successivo, invece, si parla di un ammodernamento di veicoli già prodotti. A far data dal 2024, però, arriverà la vera svolta e l’obiettivo cui Maserati aspira: rendere elettrica tutta la sua nuova gamma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati Ghibli Trofeo, l’Auto più veloce della Casa: la super berlina

Impostazioni privacy