Fuori Giri

Hamilton, non solo F1: Agag lo chiama per una nuova avventura

Alejandro Agag ha svelato il possibile coinvolgimento di Lewis Hamilton nell’Extreme E, la nuova serie per SUV elettrici


Hamilton, la nuova avventura estrema: Agag lo tenta

Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha creato un team per la prima stagione di Extreme E, un circuito di competizioni offroad per fuoristrada elettrici. E’ la nuova creatura di Alejandro Agag, fondatore della Formula E.

Il team di Hamilton si chiamerà X44, con evidente riferimento al numero che ha utilizzato in Formula 1 fin dal 2014. Il team di Hamilton, come tutti gli altri, è vincolato a partecipare per quattro anni al circuito di gare per SUV elettrici.

“Ho parlato con Lewis a febbraio durante il lockdown” ha detto Agag, come riferisce Autosport. “La sua principale motivazione è aumentare la consapevolezza del pubblico sul cambiamento climatico, si impegna molto per questo. Naturalmente la sua priorità è la Formula 1, e lo rispettiamo completamente” ha aggiunto.

Leggi anche – Extreme E, arriva la novità per la prossima stagione: l’annuncio di Agag

Hamilton, il suo coinvolgimento nell’Extreme E

Alejandro Agag, il creatore dell’Extreme E, già fondatore della Formula E

Al momento, Hamilton non dovrebbe sedersi al volante per partecipare alle gare. Ma secondo Agag l’influenza del britannico potrebbe avere un’influenza decisiva per aiutare il circuito e perorare una causa che sente come molto importante.

Per questo, ha spiegato, è probabile che Hamilton sia maggiormente coinvolto negli XE Legacy Programmes. Si tratta di progetti a livello locale per favorire lo sviluppo sostenibile all’interno delle comunità, promuovere l’utilizzo di energie rinnovabili e ridurre le emissioni nocive.

“Naturalmente, ci piacerebbe che Lewis possa partecipare a qualche evento” ha detto Agag. “Non sappiamo se lo farà, non ha alcun obbligo in questo senso ma so che è particolarmente motivato a vedere di persona cosa accade in certi luoghi. Penso che il Legacy Programme sarà la priorità per lui”.

Leggi anche – Mercedes, Wolff risponde a Horner: “Nessun favore a Hamilton”

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

3 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

3 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

3 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

3 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

3 settimane ago