Mercedes, Wolff risponde a Horner: “Nessun favore a Hamilton”

“E’ ovvio che la Mercedes favorisca Hamilton” ha detto il team principal della Red Bull. “Non è vero, e ve lo dimostro” ha risposto Wolff

Mercedes, Wolff risponde a Horner: "Nessun favore a Hamilton"
Mercedes, Wolff risponde a Horner: “Nessun favore a Hamilton”

“E’ ovvio che la Mercedes favorisca Lewis Hamilton“. Il team principal della Red Bull ha preso così posizione rispetto alle presunte strategie interne delle “Frecce Nere”. Secondo Horner, ci sarebbero favoritismi verso il sei volte campione del mondo che peraltro aveva accusato la Red Bull di aver messo Verstappen a combattere “da solo”. Hamilton, infatti, ha detto senza mezzi termini che Albon non fa per l’olandese quel che Bottas fa per lui.

Perché la Mercedes non ha stabilito una strategia a due soste per Bottas, ad esempio, a Spa? Questo gli avrebbe dato l’opportunità di vincere la corsa. Il problema è che è tutto rivolto alla campagna di Lewis per il settimo mondiale. Valtteri o si qualifica davanti a Hamilton o non ha chance” ha detto a ESPN.

Leggi anche – Toto Wolff in Ferrari? Il dirigente Mercedes svela il suo futuro

Mercedes, Wolff: “Hamilton e Bottas liberi di correre”

Mercedes, Wolff: "Hamilton e Bottas liberi di correre"
Mercedes, Wolff: “Hamilton e Bottas liberi di correre”

Toto Wolff ha risposto di aver parlato a Horner della strategia. “Se avessimo saputo che la strategia a due soste sarebbe stata più efficace, allora l’avremmo usata. Non volevamo che perdesse posizione contro Max, perché non eravamo sicuri che avrebbe potuto poi sorpassarlo in pista” ha detto.

Il team principal della Mercedes, come riporta Inside Racing, ha continuato a sostenere che i due piloti partano nelle stesse condizioni. “Non facciamo alcuna distinzione, nessun favoritismo” ha detto. “Abbiamo sempre giocato in maniera trasparente, e continueremo a fare così anche in futuro”.

Leggi anche – Hamilton punge la Red Bull su Gasly: Marko replica svelando un retroscena

Impostazioni privacy