Vettel in Aston Martin, Hamilton approva: “Soluzione ideale per Seb”

Lewis Hamilton condivide la decisione di Sebastian Vettel di passare in Aston Martin dal 2021. Spera anche di rivedere una Ferrari forte in F1.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

La gara di Monza non è andata secondo i piani per Lewis Hamilton, che stava dominando ed è stato penalizzato per un errore suo e del team. Il rientro al box con la pit-lane chiusa gli è costato uno stop&go da 10 secondi, decisivo per non vincere la corsa.

La cosa positiva è che nessuno dei suoi inseguitori nella classifica generale di F1 ha approfittato. Infatti, Valtteri Bottas è giunto quinto con l’altra Mercedes e Max Verstappen ha persino dovuto ritirarsi con la Red Bull. La leadership del pilota inglese nel campionato rimane solidissima. 47 i punti di vantaggio sul compagno di team e 50 sull’olandese.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Vettel e il possibile ritiro: Seb svela un retroscena

F1 GP Mugello, Hamilton in conferenza stampa

Lewis Hamilton F1 Monza GP 2020
Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton in conferenza stampa dal Mugello, dove si corre il GP di Toscana di F1 in questo weekend, è stato interpellato sul passaggio di Sebastian Vettel in Aston Martin: «Penso sia la soluzione ideale e sono contento per lui. Va in un team con una nuova proprietà, che ha fatto enormi passi avanti a livello prestazione e continuerà a crescere. Viene da un periodo difficile, ma è un quattro volte campione del mondo e può aiutare tanto la squadra. L’Aston Martin ha fatto un’ottima mossa».

Il sei volte campione del mondo di Formula 1 si è così espresso sul Mugello, circuito sul quale non ha mai gareggiato: «Ho avuto esperienze nei test e avrei sempre voluto tornarci. Conosco la pista col simulatore, quando sono arrivato qui al circuito è stato bello. Mi piace questo posto».

A Hamilton viene domandato pure della situazione complicata della Ferrari, che in Toscana vive il weekend del GP numero 1000 nella sua storia: «Hanno dato un contributo enorme a questo sport e c’è tanta passione attorno al loro brand. La F1 non sarebbe la stessa senza di loro. Spero che un giorno tornino competitivi, così da lottare con loro. Ho iniziato a vedere la Formula 1 quando Schumacher era il pilota più forte».

Hamilton non ritiene particolarmente speciale vincere su un tracciato come il Mugello dove probabilmente non correrà in futuro: «Non guardo molto ai record. Forse in futuro sarà diverso, però adesso penso sia una gara come le altre».

Pierre Gasly gli ha chiesto qualche consiglio. Lewis è contento di essere un punto di riferimento per i piloti più giovani: «È un onore quando ti vengono chieste delle cose, anche se non ho risposte per tutto. Spero di averlo aiutato e aver contribuito, sono felice per lui. Abbiamo piloti straordinari qui. Strano competere con persone che poi ti chiedono consigli. C’è tanto rispetto reciproco».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Perez, che stoccata alla Racing Point: “Vettel non è più veloce di me”

Impostazioni privacy