Opel, ancora sponsor di Borussia Dortmund e Klopp: partnership rinnovata

La Opel ha deciso di rinnovare la propria partnership con Borussia Dortmund, Mainz e Jürgen Klopp: nono anno consecutivo di collaborazione.

Opel Borussia Dortmund
(Opel Automobile GmbH)

Aumenteranno le presenze di Opel in Bundesliga e Premier League. La nota casa automobilistica ha, infatti, “rinnovato il proprio contratto“, in essere dal 2012, con Borussia Dortmund, big della massima serie tedesca, Mainz, militante nello stesso campionato, e Jürgen Klopp, allenatore del Liverpool nonché suo brand ambassador.

A commentare la raggiunta intesa il numero uno di Opel Germania, Andreas Marx.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Suzuki sponsor del Torino: rinnovata la partnership, i dettagli dell’accordo

Opel, rinnovo della partnership con Borussia, Mainz e Jürgen Klopp

Jurgen Klopp
Jurgen Klopp (Opel Automobile GmbH)

Una partnership iniziata nel 2012 e che pare aver dato ottimi risultati se le parti in causa hanno optato per un rinnovo. L’intesa commerciale tra Opel e Borussia, Mainz e Jürgen Klopp, infatti, proseguirà.

Andreas Marx, responsabile della Opel Germania, ha espresso il proprio entusiasmo. “È un piacere poter continuare a collaborare con partner del calibro di Jürgen Klopp, Borussia Dortmund e Mainz. La nostra è una partnership che va avanti sin dal 2012: condividiamo gli stessi valori come la passione e la possibilità di rendere accessibile tutto a tutti“. Queste le parole del numero uno di Opel Germania il quale si è detto euforico per l’inizio di questo nono anno di collaborazione. Marx ha chiosato il proprio commento augurando un buon inizio di campionato, sia all’allenatore del Liverpool che alle due squadre tedesche, nonché i migliori risultati possibili.

Ma in cosa consiste questa partnership? Di certo non si risolve nella mera sponsorizzazione. Le iniziative sono state numerose nel corso degli anni. Con il Borussia, ad esempio, Opel ha dato vita ad una web series che vedeva come protagonisti alcuni degli atleti della squadra nerogialla. Per non parlare poi delle numerose pubblicità in cui dirigenti e calciatori sono diventati showman che hanno presentato i nuovi modelli della casa di Rüsselsheim. Indimenticabili le performance del difensore Matt Hummels e del centrocampista Axel Witsel i quali hanno mostrato al grande pubblico le nuove Corsa-e e la Grandland X Hybrid4.

Liverpool in campo domani, la Bundesliga il 18 settembre

Opel Arena
Lo stadio Opel Arena del Mainz (Opel Automobile GmbH)

La nuova stagione del campionato tedesco prenderà il via il prossimo 18 settembre con l’anticipo della prima giornata che vedrà impegnati in casa i detentori del titolo del Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund, reduce dal secondo posto dell’anno scorso, esordirà, invece, 24 ore più tardi, sabato 19 settembre, tra le mura amiche del Signal Iduna Park contro il Borussia M’gladbach. Un debutto di lusso per la squadra di Le Favre, tra le pretendenti al titolo che ormai da 8 anni è in mano al Bayern. Esordio complicato anche per il Mainz che domenica verrà ospitato dal Lipsia Julian Nagelsmann. Ancora da definire il cammino in Champions League per il club nerogiallo, dato che il sorteggio della fase a gironi della competizione continentale è stato fissato al prossimo 1° ottobre.

Il Liverpool di Jürgen Kloop, campione in carica, scenderà in campo domani nella prima gara di della Premier League contro il Leeds, in programma allo stadio Anfield alle 18:30.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Opel Mokka: tutte le novità del SUV compatto a zero emissioni

Impostazioni privacy