F1 GP Mugello, Leclerc felice delle Qualifiche: “Fatto il massimo”

Charles Leclerc soddisfatto della posizione ottenuta nelle Qualifiche al Mugello. Il pilota Ferrari è andato oltre le aspettative oggi.

Charles Leclerc Mugello F1
Charles Leclerc (Getty Images)

Il quinto posto ottenuto nelle Qualifiche di F1 al Mugello è sicuramente più di quanto Charles Leclerc si aspettasse oggi. Fortunato nel finale di Q3 con le bandiere gialle causate da Esteban Ocon che hanno frenato altri piloti.

Il pilota della Ferrari dovrà essere bravo alla partenza a mantenere la posizione. Non sarà facile, le Racing Point e le Renault sono sembrate un po’ più veloci della SF1000. Ma sappiamo che il monegasco è uno che non si tira mai indietro quando c’è da lottare. Sicuramente ha più chance lui di fare punti rispetto al compagno di squadra Sebastian Vettel, che scatterà dalla quattordicesima casella della griglia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> GP Mugello, Hamilton festeggia la Pole: “Bottas mi ha spinto al limite”

Leclerc commenta le Qualifiche del Mugello

GP Mugello Qualifiche Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 ha così commentato le Qualifiche del GP di Toscana 2020: «Abbiamo ottenuto il massimo. Veniamo da due weekend difficili, prima della qualifica pensavo che ce la saremmo giocata in Q3 ma non che avremmo chiuso quinti. Sono contentissimo, non c’era di più da poter fare oggi».

Si sapeva che il circuito del Mugello sarebbe stato migliore dei due precedenti per la Ferrari. Charles spiega cosa è cambiato, oltre alla pista: «Siamo passati da low downforce ad high downforce. A Spa e Monza era difficile da guidare con quel bilanciamento, non c’era fiducia e abbiamo faticato. In questo weekend il bilanciamento è molto migliore, sono contento in macchina e abbiamo lavorato bene. Siamo arrivati in qualifica con una monoposto che mi piaceva, adesso dobbiamo trovare la performance pura che ci manca».

Leclerc è consapevole che al traguardo della gara di domani sarà complicato essere al quinto posto, però proverà a lottare per ottenere un buon risultato: «Le tre, forse quattro, macchine dietro di noi vanno più forte e lo hanno mostrato nelle prove libere del venerdì. Proverò a lasciarle dietro, sarà difficile ma cercherò di dare il mio meglio».

LEGGI ANCHE -> F1 GP Mugello, Vettel delude nelle Qualifiche: “La Gara sarà dura”

Impostazioni privacy