GP Mugello, Mekies sprona la Ferrari: “Vogliamo la gara perfetta”

Il ds della Ferrari Laurent Mekies ha commentato le qualifiche del GP del Mugello, che hanno visto una buona prestazione di Charles Leclerc

Charles Leclerc Sebastian Vettel GP Mugello
(Foto: Getty)

Turno di qualifiche agrodolce per la Ferrari nel giorno del 1000° Gran Premio della storia della scuderia di Maranello, che capita proprio in Italia in occasione del GP del Mugello. Dolce per Charles Leclerc, che partirà quinto in terza fila e punterà al podio in gara, una posizione insperata viste le ultime uscite. Agro per Sebastian Vettel, il quale non è riuscito ad andare oltre la Q2, e partirà dalla 14° posizione.

“Domani ci sarà bisogno della gara perfetta – ha detto il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies al termine delle qualifiche – ci saranno almeno dieci vetture in lotta per le posizioni successive al podio. Leclerc è riuscito a qualificarsi quinto, in questo momento difficile per noi non potevamo sperare di meglio. Il risultato per Sebastian purtroppo non è stato altrettanto buono, ma sono tutti racchiusi in meno di cinque decimi. Avrebbe potuto guadagnare almeno due posizioni, ma in gara potrebbero esserci sorprese.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Ferrari, festa a Firenze per i 1000 GP: dove vederla in diretta tv e streaming

GP Mugello, Mekies: “Dobbiamo onorare al meglio i 1000 GP della Ferrari”

GP Mugello Ferrari
Sebastian Vettel impegnato nelle prove libere al Mugello (Getty Images)

Nel corso dell’intervista, il ds del team di Maranello Laurent Mekies si è soffermato anche sulle recenti brutte gare della Ferrari: “Le ultime due gare sono state molto dure per noi, non abbiamo ottenuto ciò che volevamo, siamo venuti qui per invertire la rotta e penso che ci siamo riusciti. Ci aspetta una gara molto dura ma allo stesso tempo affascinante.”

Non poteva mancare ovviamente il riferimento al traguardo dei 1000 GP che la Ferrari raggiungerà domani. “L’obiettivo è quello di fare più punti possibili – ha detto Mekies – e domani avremo anche una motivazione in più, quella di onorare al meglio i 1000 GP della Ferrari.

Di Simone Tortoriello

Impostazioni privacy