MotoGP Misano, Mir e il sorpasso su Valentino Rossi: “Indimenticabile”

Grande soddisfazione per Joan Mir a Misano, dove ha conquistato nel finale un terzo posto soffiandolo a Valentino Rossi.

Joan Mir MotoGP
Joan Mir (Getty Images)

Joan Mir all’ultimo giro ha beffato Valentino Rossi, togliendogli il podio a Misano. Abile sorpasso da parte del talento spagnolo del team Suzuki, che ha battuto un suo idolo come il Dottore.

Bravo Mir anche ad avere la meglio della battaglia interna con il compagno di squadra Alex Rins. Un risultato importante per lui oggi nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2020. Secondo podio in MotoGP dopo quello ottenuto nella prima gara in Austria.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Misano, Pagelle Gara: Morbidelli un re, Valentino Rossi beffato

Joan Mir beffa Valentino Rossi a Misano

Valentino Rossi MotoGP Misano
Valentino Rossi (Getty Images)

Mir nel post GP di Misano ha così commentato ai microfoni di DAZN il suo ottimo terzo posto: «Sono partito con calma, avevo la gomma media e mi è servito un po’ per riscaldarla. Ho perso qualche posizione, ma sono stato paziente e poi ho iniziato a prendere ritmo. Sono riuscito a recuperare i piloti che avevo davanti, ho potuto superare prima Rins e poi all’ultimo giro anche Rossi».

Il pilota Suzuki sul sorpasso ai danni di Valentino Rossi non si sofferma troppo, era importante il podio e non pensava a chi stesse per superare: «Non mi importava chi fosse davanti. Ovviamente è stata un’esperienza indimenticabile. Mi sono divertito molto in gara e sono contento per la mia squadra, ha fatto un grande lavoro nel weekend. Penso che potremo fare bene anche nella prossima gara a Misano».

Joan ha spiegato anche cosa gli manca per fare meglio di quanto fatto in questo fine settimana: «Dovrei partire un po’ più avanti ed essere più veloce con gomma nuova a inizio gara. Abbiamo margini di miglioramento. Salire sul podio mi piace e spero di farlo ancora durante l’anno. Lottando spesso per il podio poi arriverà anche la vittoria».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP, classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Misano: i punteggi

Impostazioni privacy