Marc Marquez punta a tornare in pista il prima possiible (Foto: Getty Images)
Marc Marquez non perde tempo e punta a tornare in pista il prima possibile. Nel frattempo, ha portato a termine la sua prima seduta di allenamento a sei settimane dall’operazione.
Marc Marquez punta a tornare in pista il prima possiible (Foto: Getty Images)
Impossibile non notare l’assenza di Marc Marquez in questa stagione del Motomondiale. A dimostrarlo in maniera inequivocabile è proprio la classifica, che non ha ancora un leader. Difficile quindi ipotizzare chi possa riuscire a raccogliere la sua eredità e conquistare il titolo. Lui, però, non si perde d’animo e punta a ritornare in pista il prima possibile, pur non volendo commettere passi falsi che potrebbero comportare una sua ricaduta, con il rischio che questo possa mettere a rischio la sua carriera.
A distanza di sei settimane dal secondo intervento chirurgico, a cui ha dovuto sottoporsi a causa di un problema riscontrato dalla placca che gli era stata inserita, lui ha ripreso ad allenarsi. E ad annunciarlo è stato lui stesso attraverso il suo profilo social, che ama utilizzare per tenersi in contatto con i suoi fan.
Marc Marquez (Foto: Getty Images)
Potrebbe interessarti – Marc Marquez, nuova ipotesi per il ritorno in pista: la possibile data
“Sono trascorse sei settimane dall’operazione e ho potuto portare a termine la mia prima sessione di allenamento, sono riuscito a fare 30 minuti di corsa” – ha scritto l’otto volte campione del mondo. Un risultato niente male, soprattutto perché il braccio rappresenta una parte importante anche in fase di corsa. A certificare quanto fatto c’è anche la tabella che lui ha voluto pubblicare al fianco della sua immagine, in cui fa il segno della “V di Vittoria”.
Lui non vede l’ora di tornare, ma la Honda sta provando a tenere a freno la sua impetuosità. “Marc tornerà solamente quando sarà al 100%, al momento non facciamo previsioni” – ha detto la scuderia giapponese, la prima a risentire in maniera pesante del mancato apporto in questa stagione del suo pilota di punta.
Potrebbe interessarti – “Marquez ha reso la Honda difficile da guidare”, il parere di Chico Lorenzo
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…