Moto GP

GP Misano, Bagnaia punta al bis in Gara: “Sensazioni buone”

Dopo il secondo posto conquistato a Misano, Bagnaia non vede l’ora di tornare sul circuito di San Marino. E le sorprese potrebbero non finire

Francesco Bagnaia (Getty Images)

Tra i migliori dell’ultimo Gran Premio svolto a Misano spicca sicuramente il nome di Pecco Bagnaia. Partito dalla sesta posizione, il pilota italiano classe 1997 si è reso protagonista di una straordinaria rimonta che lo ha portato a classificarsi secondo alle spalle di Franco Morbidelli, suo compagno nella VR46 Riders Academy. Adesso la prossima gara sarà nuovamente sul circuito italiano, e per il ducatista, arrivato in Top 3 nei test odierni, le sensazioni sono molto positive.

“La giornata è stata estremamente positiva – ha detto Bagnaia dopo i test – abbiamo trovato subito l’assetto giusto. Il nostro passo era molto veloce, infatti ho finito la sessione tra i primi 3. Non vedo l’ora di tornare in pista venerdì per le prove libere”.

LEGGI ANCHE – MotoGP Misano, Valentino Rossi vuole la rivincita: “Punto al podio”

Bagnaia, il passaggio alla Ducati ufficiale è prossimo?

Francesco “Pecco” Bagnaia, secondo classificato a Misano (Getty Images)

Il futuro di Pecco Bagnaia è destinato a continuare in Ducati, ma non più alla Pramac. Secondo gli ultimi rumours infatti il pilota torinese già ad inizio ottobre potrebbe ricevere l’investitura del team italiano per gareggiare con la moto ufficiale. Bagnaia così prenderebbe il posto di Andrea Dovizioso, che non ha rinnovato il suo contratto con il team di Borgo Panigale ed ha già annunciato che l’anno prossimo potrebbe addirittura prendersi un anno sabbatico.

Di Simone Tortoriello

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Iannone e Soleil Sorge, il retroscena di un fotografo sul presunto flirt

Simone Tortoriello

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago