“Vettel ha fatto il suo tempo”: il giudizio netto di Felipe Massa

Felipe Massa condivide la scelta della Ferrari di non rinnovare il contratto a Sebastian Vettel, che dal 2021 verrà sostituito da Carlos Sainz.

Sebastian Vettel Ferrari F1
Sebastian Vettel (Getty Images)

Il futuro di Sebastian Vettel è stato finalmente definito. Al termine del 2020 lascerà la Ferrari e comincerà una nuova avventura in Aston Martin. Il tedesco non vede l’ora di ripartire con un nuovo progetto.

L’esperienza con la scuderia di Maranello si sta concludendo in modo molto negativo. La monoposto è scarsamente competitiva e soprattutto lui sta faticando, mentre Charles Leclerc comunque due podi li ha fatti, seppur con un po’ di fortuna. Va detto che il rapporto tra l’ex pilota Red Bull e i vertici del team è abbastanza teso, vista la modalità con la quale è stato scaricato ancora a inizio anno. Ciò non aiuta le prestazioni e i risultati, al netto del basso livello della SF1000.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1, Claire Williams e la vendita del team: “Decisivo il Coronavirus”

Massa dà ragione alla Ferrari su Vettel

Felipe Massa
Felipe Massa ai tempi della Ferrari (Getty Images)

C’è chi condivide la scelta della Ferrari di non rinnovare il contratto di Vettel. Tra questi c’è Felipe Massa, ex pilota ferrarista: «Seb ha fatto il suo tempo – ha dichiarato a O Globo – e i suoi risultati di quest’anno dimostrano che la Ferrari potrebbe aver fatto la scelta giusta a non rinnovargli il contratto. Sainz è un buon pilota, può crescere molto».

Il brasiliano si è espresso anche su Lewis Hamilton, colui che gli tolse il titolo all’ultimo giro del GP del Brasile 2008: «Sta dominando anche quest’anno. Gioca con gli altri piloti e fa un lavoro eccezionale. Se lo merita per il pilota che è. Rispetto le sue lotte sociali, cerca di sensibilizzare il mondo della F1». In effetti, il campione della Mercedes appare senza rivali oggi.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, nuovo simulatore a Maranello: i dettagli del progetto

Impostazioni privacy