MotoGP Misano, Bagnaia beffato per la pole: “Ho esagerato”

Francesco Bagnaia ha visto svanire la pole position per essere finito sul verde nel suo miglior giro. Il pilota Ducati è comunque forte a Misano.

Francesco Bagnaia MotoGP Misano
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Beffa per Francesco Bagnaia, la cui pole position è stata cancellata al termine delle Qualifiche MotoGP di Misano. Scelta giusta, dato che il pilota Pramac Ducati è finito sul verde dopo l’uscita dall’ultima curva.

Quel super tempo di Pecco è stato cancellato e dunque partirà dalla quinta casella della griglia in gara. Sicuramente un po’ di dispiacere, però il piemontese può comunque essere felice del suo livello di competitività. Per domenica è certamente uno dei rider accreditati per salire sul podio.

LEGGI ANCHE -> LIVE MotoGP Misano, Qualifiche in diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Bagnaia dopo le Qualifiche MotoGP a Misano

Francesco Bagnaia MotoGP Misano
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Bagnaia ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha così commentato le Qualifiche MotoGP disputate oggi a Misano Adriatico: «Purtroppo ho esagerato all’ultima curva e sono finito sul verde. Mi è venuto molto bene il T3, sono contento di aver sfruttato bene la nostra moto lì e questo ci può aiutare anche in gara a recuperare. Purtroppo partirò dalla seconda fila. Avevo fatto un tempo super, però mi sono accorto subito di essere finito sul verde e attendevo che me lo togliessero».

In vista della gara c’è fiducia, ma il pilota Pramac Ducati non vuole montarsi la testa nonostante la consapevolezza di poter ripetere il podio di domenica scorsa: «Abbiamo un buon passo per la gara, quindi aspettiamo. Quest’anno dai test abbiamo iniziato a migliorare sempre di più. Da Jerez 2 mi sono sentito sempre meglio sulla moto, ho un grande feeling e stiamo lavorando nella giusta strada».

Pecco è a suo agio in sella alla Ducati GP20, si sta adattando bene e può sfruttarla a dovere: «Siamo riusciti a trovare un setting che mi viene incontro e sto riuscendo a mantenere le caratteristiche che avevo in Moto2. Ovviamente qui bisogna guidare in modo diverso, però mi sto trovando bene come quando ero in Moto2».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> MotoGP Misano, griglia di partenza: Vinales in pole, 7° Rossi

Impostazioni privacy