Senza categoria

F1 GP Russia: Ferrari, Mekies rivela le novità per Sochi sulla SF1000

Formula 1, il ds della Ferrari Laurent Mekies ha annunciato che ci saranno aggiornamenti sulla vettura già dalle prossime gare

Laurent Mekies (Getty Images)

Potrebbero arrivare novità in vista nelle prossime gare in casa Ferrari. La Rossa sta vivendo in questa stagione quella che è una delle stagioni più fallimentari del team di Maranello, con Charles Leclerc e Sebastian Vettel rispettivamente 8° e 13° in classifica.

A partire dal GP di Russia e poi man mano nelle prossime gare si potrebbero vedere però i primi cambiamenti, anche in vista della stagione 2021. Secondo il direttore sportivo del Cavallino Laurent Mekies infatti, l’obiettivo attuale è quello di sciogliere alcuni nodi sulla SF1000.

“Per la Ferrari è stata una stagione molto difficile fino a questo momento – ha detto Mekies come riportato da Motorsport.com – ma mollare non è nel nostro DNA. Il circuito di Sochi non è mai stato molto benevolo con noi ma daremo il massimo, ci sono tanti avversari e sono tutti competitivi.”

Sulla vettura: “Ci saranno piccoli aggiornamenti aerodinamici di gara in gara, per correggere tutte le carenze di questa stagione. Dobbiamo avere una base certa per gli sviluppi successivi, soprattutto in ottica 2021.”

LEGGI ANCHE – Hamilton e il rinnovo con Mercedes: le tempistiche della trattativa

Mekies: “La Formula 1 ha affrontato una sfida enorme”

Charles Leclerc e Sebastian Vettel (Getty Images)

Nel corso dell’intervista, il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ha parlato anche di questo campionato anomalo di Formula 1, caratterizzato dalla pandemia di coronavirus ancora in corso.

“La Formula 1 ha affrontato una sfida enorme come quella di disputare un Mondiale con una pandemia in corso. Abbiamo dimostrato che lavorando tutti insieme siamo stati capaci di realizzare una cosa che non era scontata a maggio.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Marc Marquez, il rientro in pista non è lontano: la nuova ipotesi

Simone Tortoriello

Recent Posts

Autoscuole in crisi in Italia: si rischia il collasso e “addio patenti”

I giovani dicono "no" alle autoscuole. Ecco perché questo diventa un enorme problema sociale...  Le…

55 secondi ago

Autovelox, cambia la legge sulle distanze: ogni quanto nei puoi trovare uno ora

Entrano in vigore importanti norme relative agli Autovelox. Le sai tutte? Sono entrate in vigore…

3 ore ago

Il volante della mia auto è bollente per le alte temperature, cosa posso fare?

Può capitare in estate di rientrare in auto e di dover fare i conti con…

4 ore ago

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

6 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

16 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

23 ore ago