F1 GP Russia: Ferrari, Mekies rivela le novità per Sochi sulla SF1000

Formula 1, il ds della Ferrari Laurent Mekies ha annunciato che ci saranno aggiornamenti sulla vettura già dalle prossime gare

laurent mekies
Laurent Mekies (Getty Images)

Potrebbero arrivare novità in vista nelle prossime gare in casa Ferrari. La Rossa sta vivendo in questa stagione quella che è una delle stagioni più fallimentari del team di Maranello, con Charles Leclerc e Sebastian Vettel rispettivamente 8° e 13° in classifica.

A partire dal GP di Russia e poi man mano nelle prossime gare si potrebbero vedere però i primi cambiamenti, anche in vista della stagione 2021. Secondo il direttore sportivo del Cavallino Laurent Mekies infatti, l’obiettivo attuale è quello di sciogliere alcuni nodi sulla SF1000.

“Per la Ferrari è stata una stagione molto difficile fino a questo momento – ha detto Mekies come riportato da Motorsport.com – ma mollare non è nel nostro DNA. Il circuito di Sochi non è mai stato molto benevolo con noi ma daremo il massimo, ci sono tanti avversari e sono tutti competitivi.”

Sulla vettura: “Ci saranno piccoli aggiornamenti aerodinamici di gara in gara, per correggere tutte le carenze di questa stagione. Dobbiamo avere una base certa per gli sviluppi successivi, soprattutto in ottica 2021.”

LEGGI ANCHE – Hamilton e il rinnovo con Mercedes: le tempistiche della trattativa

Mekies: “La Formula 1 ha affrontato una sfida enorme”

Leclerc Vettel
Charles Leclerc e Sebastian Vettel (Getty Images)

Nel corso dell’intervista, il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ha parlato anche di questo campionato anomalo di Formula 1, caratterizzato dalla pandemia di coronavirus ancora in corso.

“La Formula 1 ha affrontato una sfida enorme come quella di disputare un Mondiale con una pandemia in corso. Abbiamo dimostrato che lavorando tutti insieme siamo stati capaci di realizzare una cosa che non era scontata a maggio.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Marc Marquez, il rientro in pista non è lontano: la nuova ipotesi

Impostazioni privacy