Hamilton o Schumi, chi è il migliore? La “risposta” di Ralf Schumacher

Ralf Schumacher fa difficoltà a sbilanciarsi su chi sia il migliore di sempre in F1 tra il fratello Michael e Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton Michael Schumacher
Michael Schumacher e Lewis Hamilton (Getty Images)

Quest’anno Lewis Hamilton può raggiungere Michael Schumacher per numero di titoli in Formula 1. Valtteri Bottas e Max Verstappen non appaiono in grado di impensierirlo.

Salvo sorprese, il fenomeno della Mercedes salirà a sette Mondiali conquistati ed eguaglierà il leggendario Schumi. Può anche raggiungerlo e superarlo in quanto a successi in gara, visto che è a quota 90 e gliene manca solamente uno per pareggiare il tedesco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Kubica apre al ritorno in Formula 1: le parole del pilota polacco

Ralf Schumacher su Michael e Hamilton

Ralf Schumacher
Ralf Schumacher, ex pilota di Jordan, Williams e Toyota (Getty Images)

In molti si domandano chi sia il migliore tra Hamilton e Schumacher, se possa essere possibile confrontarli o meno. C’è chi parteggia per l’attuale campione in carica della Formula 1 e chi invece per la leggenda della Ferrari.

Ralf Schumacher, fratello di Michael, è stato interpellato sull’argomento a Sky Deutschland e si è così espresso: «Le persone continuano a chiedermi se Hamilton sia il più grande pilota di sempre adesso che sta battendo molti dei record di mio fratello. La mia opinione è che sia sicuramente il migliore del suo tempo. Proprio come lo era Michael al suo tempo»

L’ex pilota di F1 non si sbilancia su chi sia il migliore tra i due: «Paragonare Lewis a mio fratello è difficile perché molti fattori giocano un ruolo. Lui ha anche un mega pacchetto in Mercedes, oltre a possedere un grande talento. Non è sempre stato così per Michael. Ma quello che Lewis fa è comunque fantastico. Devo dire che è di gran lunga il miglior pilota in pista in questo momento».

Ralf, ovviamente, ammette che Hamilton è assolutamente il migliore dell’era moderna della Formula 1. I risultati di questi anni parlano in modo chiaro. Solamente nel 2017 c’è stato qualcuno in grado di batterlo, ovvero l’allora compagno Nico Rosberg. Vedremo chi sarà il prossimo, se ci sarà…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Hamilton e il rinnovo con Mercedes: le tempistiche della trattativa

Impostazioni privacy