Kubica al Nurburgring con una BMW M4: il video ad alta velocità

Robert Kubica è sceso in pista al Nurburgring al volante di una BMW M4 per alcuni giri. Il risultato è tutto da guardare.

Robert Kubica
(Foto: Youtube)

Il polacco è al momento il collaudatore e pilota di riserva dell’Alfa Romeo in Formula 1, ma è riuscito comunque a trovare il tempo per divertirsi. Infatti, Kubica si è presentato casualmente all’Apex Nurburg, chiedendo di prendere a noleggio una delle loro vetture per alcuni giri sulla pista tedesca. Occasione colta al volo dal pilota e youtuber Misha Charoudin, spesso presente sul tracciato per provare gioielli a quattro ruote, che gli ha chiesto di potersi sedere al posto del passeggero.

A Kubica gli è poi stata proposta una BMW M4 che, pur non essendo una monoposto, è stata ritenuta consona per “tenersi in forma” dal polacco. “Il resto è storia”, come ha scritto Charoudin nella didascalia del video pubblicato da lui stesso su Youtube.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alonso già pronto per la Renault: prima volta nel simulatore | VIDEO

Robert Kubica al Nurburgring, BMW M4 portata al limite

Nonostante non abbia potuto godersi spesso il Nurburgring al volante di una monoposto, come da Kubica stesso dichiarato, ciò non gli ha impedito di portare al limite la BMW M4 concessagli dagli addetti alla pista. Nel video, infatti, si può ben udire il sound del motore tedesco a piena potenza nei rettilinei, nonché ammirare tutta la bravura del pilota polacco nel gestire la vettura in curva a velocità elevata.

Inoltre, il circuito non era del tutto vuoto, ma questo non è stato un problema per Robert che ha agilmente superato le auto che gli si ponevano davanti. Una prestazione di assoluto livello offerto da un pilota di altrettanto livello e a cui il fortunato Charoudin ha potuto assistere dal vivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pagani Huayra Roadster, giro da record a Spa: il video dell’on board

Impostazioni privacy