Pagani Huayra Roadster, giro da record a Spa: il video dell’on board

Pagani Huayra Roadster BC, la nuova auto ha fatto registrare sul circuito di SPA il record per le macchine omologate stradali

Hypercar Pagani Huayra Roadster BC
La nuova Hypercar Pagani Huayra Roadster BC

L’attesa sta per finire. La Pagani Huayra Roadster BC, il nuovo gioiellino di casa Pagani sta per arrivare tra le mani dei primi acquirenti. La nuova Hypercar è stata testata sul circuito di Spa Francorchamps, uno dei più famosi e antichi autodromi del Belgio, dove ha fatto registrare un nuovo record. Con il tempo di 2’23″081 infatti è così arrivato il record mondiale per auto stradali omologate. Anche i test di validazione sono stati completati all’interno del circuito di Spa.

Il motore è di V12 5,9 litri che può arrivare fino a 802 CV, ed è stato  sviluppato da Mercedes-AMG esclusivamente per la Pagani. Con un peso di 1250kg a secco, l’hypercar è dotata di un telaio in carbo-titanio HP62 e carbo-triax HP62 con telaietto tubolare posteriore e anteriore interamente in acciaio.

Il prezzo, che si aggira al di sopra dei 3 milioni di euro, la rende di diritto una delle macchine più ambite.

Il video del giro di prova dell’auto:

LEGGI ANCHE – Moto2, Jorge Martin guarito dal Covid-19: torna a Montmelò

Pagani Huayra: “Ha superato ogni aspettativa”

Interpellato per parlare della nuova Hypercar Huayra Roadster BC, Horacio Pagani ha evidenziato che l’auto ha percorso oltre 350milakm di test per poi rivelare alcuni retroscena sulle prove.

“Già alla fine dei test ci siamo accorti che l’auto aveva tempi sul giro importanti. Dopo un confronto con Horacio per valutare eventuali giri veloci, dopo soli due giri è arrivato subito il record in pista. Inoltre le condizioni meteo non erano neanche delle migliori, la macchina ha dato prova di tutto il suo potenziale con una facilità disarmante. La pista di SPA Francorchamps non è una pista facile, ma la tenuta dell’hypercar ha superato qualsiasi aspettativa.”

LEGGI ANCHE – Hamilton e il rinnovo con Mercedes: le tempistiche della trattativa

Impostazioni privacy