Moto2, Jorge Martin guarito dal Covid-19: torna a Montmelò

Jorge Martin sarà regolarmente in gara nel weekend del Gran Premio di Catalunya a Montmelò. Il pilota Moto2 non è più positivo al coronavirus.

Jorge Martin Moto2 Covid 19
Jorge Martin (Getty Images)

Buona notizia per Jorge Martin, che dopo aver saltato i due gran premi di Misano potrà tornare a correre a Montmelò in questo weekend. Infatti, come da lui stesso annunciato sui social network, è risultato negativo al Covid-19.

La positività alla vigilia del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2020 è stata una brutta botta per lui. Infatti, il pilota spagnolo del team Red Bull KTM Ajo era uno dei favoriti nella corsa al titolo Moto2. Aver saltato le due gare di Misano lo hanno fatto scivolare a -46 dal leader Luca Marini.

Martin ha ancora delle possibilità di inserirsi nuovamente nella lotta, però dovrà inanellare una serie di ottimi risultati rosicchiando punti di volta in volta al fratello di Valentino Rossi. Senza dimentica altri due contendenti al Mondiale Moto2, ovvero Enea Bastianini e Marco Bezzecchi. Non sarà affatto semplice.

C’è anche attesa di conoscere il futuro del giovane pilota spagnolo, che nel 2021 dovrebbe correre in MotoGP in sella a una Ducati. Dovrebbe prendere il posto di Pecco Bagnaia nel team Pramac Racing e il suo compagno dovrebbe essere Johann Zarco, che a sua volta rimpiazzerà Jack Miller. Proprio in occasione dell’appuntamento di Montmelò potrebbero arrivare gli annunci da parte della casa di Borgo Panigale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pol Espargarò svela: “Dovevo sostituire Valentino Rossi in Yamaha”

Impostazioni privacy