Mandato fuori pista sui Go-Kart, la sua Reazione è funesta – VIDEO

Go-Kart, un pilota spinge fuori pista l’avversario: non la prende bene e reagisce con veemenza e violenza

incidente Go-Kart
incidente Go-Kart (Screenshot Facebook)

Una gara di Go-Kart può nascondere risvolti davvero imprevisti. Soprattutto se i piloti amatoriali siano convinti di essere dentro una Formula 1 e correre la gara della vita, quella che mette in palio il Mondiale. E così tutto viene amplificato, fino a reazioni davvero esagerate ed impreviste, totalmente fuori luogo e non concernenti con lo spirito sportivo.

E’ quanto capitato in una pista noleggiata per l’occasione da amatori; un modo per passare una giornata divertente, probabilmente in amicizia e divertirsi un po’, magari emulando gli idoli di Formula 1. Nel video in questione, però, si nota chiaramente come si sia perso il senso della misura da parte di uno dei due piloti coinvolti, per una reazione totalmente sconsiderata, che peraltro non siamo certo abituati a vedere nemmeno a livello agonistico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Russia, Prove Libere in diretta tempo reale: Bottas al comando, Vettel è nono

Go-Kart, la dinamica dell’incidente


Già, ma cos’è successo? Probabilmente si lottava per la testa della gara (e non è certo una giustificazione); curva larga del battistrada e si infila il primo avversario; poi un secondo nella parte finale del tornante, con lo spazio decisamente più ristretto per far entrare due kart. E così il contatto diventa inevitabile, con il pilota che finisce fuori pista; nel rientrare, però, punta l’avversario e lo sperona di “risposta” più volte, fino a finire contro le barriere.

Da qui accade l’imponderabile. Il pilota esce dalla vettura ed inveisce contro l’avversario prima di strattonarlo e spingerlo verso le barriere di protezione tenendogli il collo. Infine, a coronamento del pomeriggio ed aumentando il livello di violenza, gli sferra un pugno sul casco con notevole forza tanto da fargli volare via la visiera per poi concludere tutto con altri insulti.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Russia, Prove Libere: dove vederle in diretta tv e streaming

Impostazioni privacy