Formula 1

F1 GP Russia: Vettel incidente nelle Qualifiche, Leclerc lo schiva – Video

Le Qualifiche del GP di Russia si interrompono nel Q2 per Sebastian Vettel, protagonista di un incidente che causa lo stop della sessione 

Sebastian Vettel Ferrari (Getty Images)

Incidente per Sebastian Vettel nel corso del Q2 delle Qualifiche del GP di Russia a Sochi. Nel corso del giro finale e in cerca del tempo utile per il passaggio al Q3, il pilota tedesco ha perso il controllo della SF1000 su un cordolo con conseguente testacoda e impatto piuttosto violento sulle barriere.

Una botta piuttosto violenta per Seb che ha perso anche l’ala rimasta inerte sulla pista. Dall’on board si è visto subito che Vettel non ha riportato conseguenze dall’impatto. Il brivido ulteriore è arrivato poco dopo quando è sopraggiunto Charles Leclerc a tutta velocità. Per un soffio il monegasco ha evitato l’impatto con la monoposto del compagno di squadra che sarebbe potuto essere davvero molto pericoloso per entrambi i piloti. Emblematica l’espressione nel team radio di Leclerc che ha imprecato per lo spavento.

GP Russia, Vettel e Leclerc fuori dal Q3

Fortunatamente tutto si è concluso senza conseguenze per entrambi. Stavolta l’esclusione di Vettel dal Q3 passa davvero in secondo piano in confronto a quello che sarebbe potuto succedere in caso di impatto tra le due Rosse. Poco dopo la ripresa della sessione, anche Leclerc non è riuscito a qualificarsi per il round decisivo

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Nell’intervista post qualifiche, Leclerc si è detto molto dispiaciuto dell’interruzione anticipata della Qualifica. La Rossa del monegasco, infatti, era lanciata verso un tempo che gli avrebbe permesso di competere per una posizione migliore in griglia nel Q3. Il ferrarista si dovrà accontentare dell’undicesima posizione.

Leggi ancheKubica crede in Vettel: “Stupirà tutti all’Aston Martin”

Redazione AB

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 settimane ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

3 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 settimane ago