F1 GP Russia: Vettel incidente nelle Qualifiche, Leclerc lo schiva – Video

Le Qualifiche del GP di Russia si interrompono nel Q2 per Sebastian Vettel, protagonista di un incidente che causa lo stop della sessione 

Sebastian Vettel Ferrari
Sebastian Vettel Ferrari (Getty Images)

Incidente per Sebastian Vettel nel corso del Q2 delle Qualifiche del GP di Russia a Sochi. Nel corso del giro finale e in cerca del tempo utile per il passaggio al Q3, il pilota tedesco ha perso il controllo della SF1000 su un cordolo con conseguente testacoda e impatto piuttosto violento sulle barriere.

Una botta piuttosto violenta per Seb che ha perso anche l’ala rimasta inerte sulla pista. Dall’on board si è visto subito che Vettel non ha riportato conseguenze dall’impatto. Il brivido ulteriore è arrivato poco dopo quando è sopraggiunto Charles Leclerc a tutta velocità. Per un soffio il monegasco ha evitato l’impatto con la monoposto del compagno di squadra che sarebbe potuto essere davvero molto pericoloso per entrambi i piloti. Emblematica l’espressione nel team radio di Leclerc che ha imprecato per lo spavento.

GP Russia, Vettel e Leclerc fuori dal Q3

Fortunatamente tutto si è concluso senza conseguenze per entrambi. Stavolta l’esclusione di Vettel dal Q3 passa davvero in secondo piano in confronto a quello che sarebbe potuto succedere in caso di impatto tra le due Rosse. Poco dopo la ripresa della sessione, anche Leclerc non è riuscito a qualificarsi per il round decisivo

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Nell’intervista post qualifiche, Leclerc si è detto molto dispiaciuto dell’interruzione anticipata della Qualifica. La Rossa del monegasco, infatti, era lanciata verso un tempo che gli avrebbe permesso di competere per una posizione migliore in griglia nel Q3. Il ferrarista si dovrà accontentare dell’undicesima posizione.

Leggi ancheKubica crede in Vettel: “Stupirà tutti all’Aston Martin”

Impostazioni privacy