GP Mugello, Hamilton
Lewis Hamilton sotto investigazione dopo le Qualifiche di F1 a Sochi, ma niente sanzione. Per la Gara ha dubbi inerenti lo start con gomme soft.
Lewis Hamilton si è preso una pole position da record nelle Qualifiche del Gran Premio di Russia 2020. Il sei volte campione del mondo di Formula 1 ha staccato di oltre mezzo secondo Max Verstappen e Valtteri Bottas.
La sua pole position è stata “in bilico” a causa di una investigazione per non aver rispettato l’obbligo di rientrare nei paletti una volta uscito di pista in Curva 2. Alla fine i commissari hanno deciso di non comminare nessuna sanzione al pilota della Mercedes.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> F1 GP Russia, Leclerc contro la strategia Ferrari: “Che rabbia”
Lewis Hamilton (Getty Images)
Hamilton al termine della Q3 ha così parlato del suo risultato odierno: «Innanzitutto saluto i tifosi presenti, è bello rivederli sulle tribune e spero che tutti rispettino le misure di sicurezza. Quella di oggi è stata una delle qualifiche peggiori e più assurde della mia carriera. Sono stato con il cuore in gola fino alla fine. Prima mi hanno tolto il tempo, poi c’è stata la bandiera rossa e ho rifarlo con gomme soft. Non è buono partire con pneumatici morbidi».
Il fenomeno della Mercedes non è convinto che avere coperture soft al via sia la soluzione migliore per poter vincere: «Bello avere la pole position, però forse questo è il circuito peggiore averla perché è facile che mi possano superare allo start domani. Sarà difficile vincere partendo con le soft. Comunque cerco di rimanere ottimista e cerca di tenere botta domani. Devo partire bene, poi vedremo cosa succederà».
Sentenza Hamilton
LEGGI ANCHE ->F1 GP Russia, numeri e curiosità dopo le qualifiche: Hamilton da record
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…