Hyundai, l’abitacolo diventa un’abitazione: le funzioni della Ioniq Concept Cabin

Hyundai ha intenzione di rendere l’abitacolo delle auto elettriche premium simili ad un appartamento: la Ioniq Concept Cabin.

Hyundai Ioniq Concept Cabin
(Foto: Youtube)

La nuova soluzione Hyundai arriva direttamente dal futuro. “L’abitacolo intelligente”, così come è stato definito dalla Casa, avrà caratteristiche uniche, che proietteranno i passeggeri delle prossime vetture elettriche Ioniq in un’esperienza analoga a quella di una casa. Infatti, gli interni saranno molto spaziosi e grazie all’alimentazione elettrica, potranno essere integrati persino elettrodomestici.

Questo speciale abitacolo sarà personalizzabile dal cliente e coprirà ogni fascia di utenza, adattandosi facilmente a diversi stili di vita. La Ioniq Concept Cabin è stata realizzata in collaborazione con LG, tra le aziende leader nel settore elettronico. Merita menzione, infatti, lo schermo OLED da ben 77 pollici, posto sul soffitto, che permetterà contemporaneamente a due persone di vedere contenuti. Ma non solo. Grazie agli altoparlanti montati sui poggiatesta, ciascun utente potrà disporre di un sonoro personale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hyundai Tucson, design d’avanguardia e high-tech: le prime immagini

Hyundai, le funzioni della Ioniq Concept Cabin saranno realtà

La Ioniq Concept Cabin disporrà altresì di alcune funzioni durante il viaggio che permettono ai passeggeri di assolvere anche alle più banali azioni quotidiane. A tal proposito, sono presenti opzioni come “Cura dell’abbigliamento” e “Assistente delle scarpe”, ma anche un robot per la pulizia del pavimento.

Soluzioni che sembrerebbero esser state messe a punto solamente per la realizzazione del concept, ma in realtà non sarà così. E’ infatti intenzione di Hyundai rendere disponibile questo abitacolo a partire dalla prossima Ioniq 5, la cui data di uscita è prevista per il 2021.

La Ioniq Concept Cabin è unica nel suo genere. Ha un approccio senza precedenti per migliorare l’esperienza dei clienti, dato che può essere personalizzata e adattata a diversi stili di vista ed esigenze“. Queste le parole di Wonhong Cho, vicepresidente esecutivo e direttore marketing della società coreana, in occasione della presentazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hyundai Kona, arriva il restyling: il mild hybrid sotto al cofano – FOTO

Impostazioni privacy