Hyundai Tucson, design d’avanguardia e high-tech: le prime immagini

Hyundai Tucson, rivelate le prime immagini della quarta generazione. Si intuiscono un design audace con forme spigolose e una ricca dotazione tecnologica

Hyundai Tucson, design d'avanguardia e high-tech: le prime immagini
Hyundai Tucson, design d’avanguardia e high-tech: le prime immagini

Rivelate le prime immagini della quarta generazione della Hyundai Tucson in attesa dell’anteprima mondiale prevista per il 15 settembre in live streaming sul sito del brand. Si intuiscono superfici spigolose, linee audaci, tagli di luce avanguardisti e un abitacolo dalla ricca dotazione tecnologica.

Il design futuristico e la morbidezza degli spazi interni raccontano una stessa esperienza di dinamismo energico, lanciano uno sguardo oltre il confine, puntato dritto sulla mobilità del domani.

Hyundai Tucson, il gioiello delle “Parametric Dynamics”

Lo stile esterno avanzato della Nuova Tucson riassume quella che Hyundai ha definito “Parametric Dynamics”. Nella progettazione, questo il metodo utilizzato, l’utilizzo di tecnologie digitali consente lo sviluppo di linee, angoli e forme che rendono l’estetica delle superfici simile a quella di un gioiello.

Il design si impreziosisce con le Parametric Hidden Lights (luci diurne parametriche) integrate nella griglia anteriore, di fatto nascoste finché non vengono accese.

La quarta generazione si caratterizza anche per un corpo più grande, più largo e per il cofano lungo. Le linee intrecciano forme sinuose da coupé e fiancate più spigolose per un’impressione costante di atletismo e dinamismo.

Leggi anche – Hyundai Kona, arriva il restyling: il mild hybrid sotto al cofano – FOTO

L’evoluzione degli spazi interni

L'evoluzione degli spazi interni
L’evoluzione degli spazi interni

L’abitacolo è spazioso, accogliente, organizzato. Hyundai ha abbassato la visualizzazione del cruscotto modificando la forma del quadro strumenti. Anche tra sedili e pannello strumenti dominano le linee curve. C’è una traccia di morbidezza che interseca la modernità high-tech della strumentazione. Incrocio scandito dalle finiture argentate, preziose ed eleganti.

Vogliamo che i nostri clienti si sentano emozionati” ha detto SangYup Lee, vice-presidente della società e capo dello Hyundai Global Design Center. “Il design avanzato e sperimentale di Tucson è fedele al suo spirito pionieristico e alza la posta in gioco nel segmento più competitivo del settore”.

Leggi anche – Hyundai i30 N, la compatta sportiva dall’anima racing: test drive

Impostazioni privacy