MotoGP Catalogna, Morbidelli si gode la pole: “Sensazione fantastica”

Dopo la pole position ottenuta a Barcellona Franco Morbidelli è ottimista sulla gara che si disputerà domani alle ore 14.00

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Sorride Franco Morbidelli, che a Barcellona ha ottenuto la prima pole position della sua carriera. Un vantaggio non da poco che il pilota italiano della Yamaha Petronas non dovrà sciupare anche in ottica iridata. Con una vittoria infatti il classe ’94 potrebbe accorciare (magari superando anche qualcuno) il divario in classifica con il quartetto di testa formato da Dovizioso, Quartararo, Vinales e Mir, i quali sono racchiusi in 4 punti.

La pole position è una sensazione bellissima – ha detto un’entusiasta Franco Morbidelli in conferenza stampa – avevo voglia di andare forte oggi. Sono soddisfatto di come sia andata questa sessione, appena sono entrato in pista ho capito che potevamo fare bene. Ero carichissimo, ho sbagliato molto poco e all’ultimo giro ho portato la moto al limite.”

LEGGI ANCHE – F1 GP Russia, Leclerc contro la strategia Ferrari: “Che rabbia”

Morbidelli: “Buone sensazioni per la gara. Rossi è uno tosto”

Franco Morbidelli MotoGP
Franco Morbidelli (Getty Images)

Nel corso della conferenza stampa, Franco Morbidelli ha parlato anche di quella che sarà la gara di domani: “Abbiamo un buon ritmo, ho buone sensazioni per la gara. Sarà importante valutare anche il passo degli altri, decidere tra la gomma soft e quella media non è facile.”

Inevitabile la domanda su Valentino Rossi, fresco di firma con la Yamaha Petronas e che l’anno prossimo sarà suo compagno di team. “Sono molto contento che saremo compagni di squadra – ha detto ai microfoni di Sky Sport – Valentino Rossi è un pilota di calibro diverso. Averlo come compagno di squadra sarà una bella gatta da pelare, lui è uno tosto.

LEGGI ANCHE – MotoGP Catalogna, griglia di partenza: Morbidelli in pole, 3° Rossi

Impostazioni privacy