Auto

Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino

Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino pieno di sabbietta della lettiera. Come per magia l’umidità sparirà!

Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino (Foto: Facebook)

Nonostante siamo solo all’inizio dell’autunno il brusco calo delle temperature ha colpito negli ultimi giorni tutta Italia. Tempo instabile, pesanti precipitazioni e nebbia in molte zone del Bel Paese. Un clima che mal si concilia con gli spostamenti in auto, specie se sommato al traffico in vertiginoso aumento. E proprio in questi periodi che torniamo a dover combattere con un fastidiosissimo inconveniente: i vetri appannati.

Oltre al solito utilizzo del condizionatore per sbrinare, non sempre efficace in tempi rapidi, esiste anche un semplice trucco che ti potrà aiutare in pochi istanti. Non avrai bisogno di oggetti costosi e potrai creartelo semplicemente a casa in qualche minuto.

Devi solo rimediare un paio di calzini e della sabbietta proveniente dalla lettiera del gatto. Un uomo ha condiviso sul web un video esplicativo ottenendo un grandissimo successo di visualizzazioni. Tanto facile quanto efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Con il Monopattino in Autostrada: la bizzarra scusa alla Polizia

Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino

Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino (Foto: Facebook)

Se hai dei gatti in casa avrai sicuramente a disposizione la classica sabbia che viene messa all’interno della lettiera del vostro amico a quattro zampe. Altrimenti basterà procurarsela in un negozio di animali. Poi servono due calzini, come detto, per creare un “eliminatore di umidità” infallibile.

Per cominciare andrà riempito il primo calzino con la sabbietta quasi fino all’orlo, lasciando giusto lo spazio per poter fare un nodo e chiudere il “sacchetto“.

È qui che entra in gioco il secondo calzino. Dopo aver annodato il primo, l’altro servirà per rinforzare la chiusura, impedendo così che possa fuoriuscire il contenuto.

Ora basterà posizionare semplicemente la calza sul cruscotto e guardare l’umidità scomparire! Funziona particolarmente bene in inverno, quando l’aria fredda esterna interagisce con l’aria calda interna e crea condensa sul vetro. In estate, puoi riporlo nel vano portaoggetti o sotto il sedile del passeggero fino a quando non ne avrai nuovamente bisogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bosch, in arrivo test rapido per Covid: come funziona, risultati immediati

Guarda il Video esplicativo:

Angelo Papi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago