Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino

Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino pieno di sabbietta della lettiera. Come per magia l’umidità sparirà!

Auto vetri appannati
Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino (Foto: Facebook)

Nonostante siamo solo all’inizio dell’autunno il brusco calo delle temperature ha colpito negli ultimi giorni tutta Italia. Tempo instabile, pesanti precipitazioni e nebbia in molte zone del Bel Paese. Un clima che mal si concilia con gli spostamenti in auto, specie se sommato al traffico in vertiginoso aumento. E proprio in questi periodi che torniamo a dover combattere con un fastidiosissimo inconveniente: i vetri appannati.

Oltre al solito utilizzo del condizionatore per sbrinare, non sempre efficace in tempi rapidi, esiste anche un semplice trucco che ti potrà aiutare in pochi istanti. Non avrai bisogno di oggetti costosi e potrai creartelo semplicemente a casa in qualche minuto.

Devi solo rimediare un paio di calzini e della sabbietta proveniente dalla lettiera del gatto. Un uomo ha condiviso sul web un video esplicativo ottenendo un grandissimo successo di visualizzazioni. Tanto facile quanto efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Con il Monopattino in Autostrada: la bizzarra scusa alla Polizia

Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino

vetri auto appannati
Vetri appannati in Auto, il rimedio del momento: basta un calzino (Foto: Facebook)

Se hai dei gatti in casa avrai sicuramente a disposizione la classica sabbia che viene messa all’interno della lettiera del vostro amico a quattro zampe. Altrimenti basterà procurarsela in un negozio di animali. Poi servono due calzini, come detto, per creare un “eliminatore di umidità” infallibile.

Per cominciare andrà riempito il primo calzino con la sabbietta quasi fino all’orlo, lasciando giusto lo spazio per poter fare un nodo e chiudere il “sacchetto“.

È qui che entra in gioco il secondo calzino. Dopo aver annodato il primo, l’altro servirà per rinforzare la chiusura, impedendo così che possa fuoriuscire il contenuto.

Ora basterà posizionare semplicemente la calza sul cruscotto e guardare l’umidità scomparire! Funziona particolarmente bene in inverno, quando l’aria fredda esterna interagisce con l’aria calda interna e crea condensa sul vetro. In estate, puoi riporlo nel vano portaoggetti o sotto il sedile del passeggero fino a quando non ne avrai nuovamente bisogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bosch, in arrivo test rapido per Covid: come funziona, risultati immediati

Guarda il Video esplicativo:

 

Impostazioni privacy