Ferrari, in arrivo novità per il Nurburgring: gli interventi in programma

La Ferrari è pronta a portare nuove novità per il GP del Nurburgring, in Germania. Sostanziali modifiche per Vettel

Ferrari di Vettel
Ferrari di Vettel (Getty Images)

La Ferrari sta provando a correre ai ripari ed a raddrizzare una stagione decisamente complicata, più che deludente visti i risultati fin qui ottenuti. Il Cavallino rampante appare zoppo ed è Sebastian Vettel il pilota che sta pagando il prezzo più alto dei due, decisamente a disagio sulla monoposto.

La SF-1000 sembra quasi non adatta allo stile di guida del tedesco che sta pagando in termini di prestazioni e punti mondiali, vista la 13ma posizione nella classifica generale e gli appena 17 punti conquistati. A Sochi era pure partito bene nelle libere, salvo poi avere un incidente che ha pregiudicato tutto il week end, fino alla 13ma piazza finale nel Gran Premio russo, a fungere persino da scudiero di Charles Leclerc.

Il quattro volte Campione del Mondo, alla stampa, ha chiaramente parlato di monoposto inadeguata, con un chiaro quanto eloquente “il problema è tutta la macchina”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fernando Alonso, ritorno in Formula 1 per vincere: “Renault ha tutto”

Ferrari, i nuovi dettagli per aiutare Vettel?

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel Ferrari (Getty Images)

Da qui il lavoro incessante per provare a soccorrere il soldato Seb. E la casa di Maranello sembra aver pronto un pacchetto ad hoc per il classe ’87. Stando a quanto afferma F1-insider.com, infatti, è stato preparato un sottoscocca nuovo di zecca che dovrebbe rendere l’auto più stabile al posteriore. Il pacchetto sarà proposto nel week end del 9-11 ottobre, quando il circus della Formula 1 si sposterà in Germania per il Nurburgring.

Se l’esito sarà quello sperato, a Maranello creeranno anche un nuovo diffusore in grado di permettere a Vettel uno stile di guida più aggressivo nell’entrata in curva, attraverso l’assetto modificato dell’ala anteriore. E’, forse, l’ultima spiaggia per la Ferrari.

LEGGI ANCHE >>> GP Russia, Vettel deluso: “Ferrari, il problema è tutta la macchina”

Impostazioni privacy