Fernando Alonso, ritorno in Formula 1 per vincere: “Renault ha tutto”

Fernando Alonso convinto della scelta di fare rientro in F1 con la Renault. scuderia cresciuta nel campionato 2020 e con buon prospettive future.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (©Getty Images)

Fernando Alonso ha deciso di sposare il progetto Renault e di tornare in Formula 1 dal 2021. Si tratterà del suo terzo ritorno nel team francese, con il quale ha vinto i titoli mondiali 2005 e 2006.

Sarà interessante rivedere in pista il pilota asturiano, che negli ultimi due anni è stato lontano dalla F1 e si è dedicato ad altre competizioni automobilistiche. nei giorni scorsi Nando è stato nelle sedi di Enstone e Viry per iniziare provare il simulatore, far modellare il suo sedile e conoscere meglio la squadra.

LEGGI ANCHE -> Toto Wolff e il futuro in Mercedes: possibile un nuovo ruolo

F1, Alonso vuole rivincere con Renault

Alonso
Prima visita di Fernando Alonso al quartier generale Renault di Enstone (Foto Renault)

Alonso è molto fiducioso per il suo ritorno in Formula 1 al volante della Renault, che sta facendo interessanti progressi e ciò lo fa ben sperare «Penso che il team abbia tutto il necessario per il futuro. Le ultime gare – riporta il Corriere dello Sport – sono state incoraggianti per tutti, anche per me. Vedere Renault di nuovo competitiva è positiva per lo sport e sono contento di osservare tali miglioramenti. La strada è ancora lunga, ma ritengo che abbiano fatto un lavoro grandioso».

Il due volte campione del mondo è impaziente di tornare a gareggiare in F1, anche se dovrà aspettare ancora un po’ prima di realizzare il suo desiderio: «Gli ultimi GP sono stati entusiasmanti e non vedo l’ora di tornare in pista. Adesso farò tutto ciò che il team si attende da me: trascorrere giornate al simulatore, fornire il mio aiuto in alcuni weekend ed essere disponibile per tutto quello che è necessario».

Alonso rimpiazzerà Daniel Ricciardo, che passerà in McLaren per sostituire il futuro ferrarista Carlos Sainz. Il suo compagno di squadra sarà Esteban Ocon, pilota che al fianco dello spagnolo potrà imparare tanto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Schumacher non parla”: la rivelazione di Elisabetta Gregoraci

Impostazioni privacy