News

Lamborghini, un puzzle 3D della Huracan Evo: l’idea della Ravesburger

Lamborghini, un puzzle 3D della Huracan Evo: l’idea della Ravesburger per ricreare il fortunatissimo modello della supercar di origine italiana

Un puzzle 3D della Huracan Evo: l’idea della Ravesburger (Foto: Facebook)

La Lamborghini Huracan EVO è la Lamborghini con motore V10 di maggior successo di sempre. Ora, la supercar amata da tantissimi appassionati potrà essere ricreata in un puzzle 3D della Ravensburger. I pezzi tridimensionali riproducono fedelmente la Huracán EVO V10 in scala 1:18.

Il puzzle è montato su un telaio di una replica. I fan della Lamborghini potranno distinguere il caratteristico paraurti anteriore in stile Y dell’auto, incorporato nei fari. Ha anche i dettagli esagonali della Lambo di dimensioni tradizionali e sfoggia una classica verniciatura “Arancio Xanto“. Il profilo basso del puzzle conferisce volume anche se misura solo 26 cm di lunghezza.

La Ravensburger mette a disposizione il puzzle con 32 accessori di alta qualità, come gli assi e le quattro ruote girevoli che replicano fedelmente i cerchi Aesir presenti sull’auto reale, insieme allo splitter anteriore e al diffusore posteriore.

Il puzzle contiene in totale 108 pezzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini Huracan in prestito finisce contro un muro: il video

Lamborghini, un puzzle 3D della Huracan Evo: l’idea realizzata dalla Ravesburger

Un puzzle 3D della Huracan Evo: l’idea della Ravesburger (Foto: Facebook)

La casa di giochi tedesca ha definito il puzzle come il migliore mai realizzato per adulti e bambini dagli 8 anni in su. Verrà venduto in tutta Europa al prezzo di 34,99 euro. Se consideriamo che una Lamborghini Huracán EVO in “carne e ossa” ne costa all’incirca 200mila, diciamo che può essere considerato un buon affare.

All’inizio di quest’anno la Lamborghini aveva lanciato una partnership con la Lego per creare il modellino della Sián FKP 37. Il “giocattolino” includeva anche la miniatura del motore V12. In più uno spoiler posteriore mobile, una sospensione anteriore e posteriore e lo sterzo con tanto di stemma Automobili Lamborghini.

Di sicuro una riproposizione più fedele di un semplice puzzle, ma anche questo ha il suo perchè. Basta vederlo…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lego, i migliori set di Auto: da Lamborghini a Bugatti, i kit da montare

GUARDA IL VIDEO:

Angelo Papi

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

1 mese ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

1 mese ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

1 mese ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

1 mese ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

1 mese ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

1 mese ago