Superbike Magny-Cours, Redding conquista Gara 2: l’ordine di arrivo

Superbike Magny-Cours 2020, i risultati finali di Gara 2: l’ordine di arrivo e la classifica della seconda manche in Francia.

Scott Redding Superbike
Scott Redding (Getty Images)

Va a Scott Redding il successo di Gara 2 Superbike a Magny-Cours. Una prova di alto livello da parte del pilota del team Aruba Racing Ducati, che dopo essersi messo in testa ha saputo gestire tutto perfettamente.

Una vittoria che gli permette di guastare la festa a Jonathan Rea, che è arrivato quarto e non ha ottenuto i punti necessari per conquistare aritmeticamente il sesto titolo mondiale SBK. Il campione della Kawasaki dovrà attendere il round finale a Estoril.

Sul podio con Redding vanno Loris Baz con la Yamaha del team Ten Kate Racing e Chaz Davies, compagno di squadra del vincitore. Il gallese nel finale è stato bravo a reagire al tentativo di recupero di Rea e si è preso una terza posizione importante.

Quinto posto per la Yamaha di Michael van der Mark, che precede la Ducati Go Eleven di Michael Ruben Rinaldi. In top 10 anche Alex Lowes, Garrett Gerloff, Toprak Razgatlioglu e Tom Sykes. Undicesima piazza per il rookie italiano Federico Caricasulo.

Deludente quindicesimo posto per Alvaro Bautista, che con la Honda sul circuito bagnato di Magny-Cours ha faticato molto in questo fine settimana. Sedicesimo, e dunque senza punti, Samuele Cavalieri del team Barni Racing Ducati.

Superbike Magny-Cours 2020: ordine di arrivo e classifica Gara 2

Classifica Gara 2 SBK Round Magny Cours
Classifica Gara 2 SBK – Round Magny Cours

Impostazioni privacy