“Marquez può raggiungere il record di Agostini”: l’elogio di un ex campione

Marc Marquez ha otto titoli mondiali e Giacomo Agostini è distante ben sette, però il pilota Repsol Honda ha 27 anni e può vincere tanto.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Senza Marc Marquez il campionato MotoGP non è lo stesso, ovviamente. L’assenza del campione in carica si sente e c’è curiosità di sapere quando rientrerà in gara.

L’otto volte campione del mondo sta lavorando per tornare quanto prima al 100%. Ad Aragon o a Valencia è possibile pensare di rivederlo in pista, anche se oggi non vi sono certezze. La Honda non ha dato comunicazioni precise, ma potrebbe darle nel prossimo fine settimana in occasione del Gran Premio di Francia a Le Mans.

LEGGI ANCHE -> “Mir può vincere il titolo MotoGP”: la leggenda incorona il pilota Suzuki

MotoGP, Alex Criville elogia Marc Marquez

Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Alex Criville, ex campione della classe 500, in un’intervista concessa a Marca ha spiegato che Marquez può raggiungere i 15 titoli di Giacomo Agostini: «Per un attimo abbiamo pensato che Valentino Rossi potesse anche eguagliarlo. Credo che colui che può raggiungere i 15 titoli di Agostini e addirittura superarlo, anche se non è facile, sia Marc Marquez. Adesso ne ha 8, ma con la sua giovane età potrebbe arrivare a 15. Se la fortuna è dalla sua parte, Marc potrebbe fare un tentativo».

Giungere a 15 mondiali è complicato, però Marquez ha 27 anni e può vincere ancora diversi titoli. Intanto può raggiungere Valentino Rossi a quota 9, poi c’è Angel Nieto a 13 da puntare. Comunque ora il pilota del team Repsol Honda non pensa a questo, ha una condizione fisica da ritrovare e bisognerà vedere come sarà il suo rientro in gara.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pol Espargarò sogna di sfidare Marquez: “Sarò veloce sulla Honda”

Impostazioni privacy