Pol Espargarò sogna di sfidare Marquez: “Sarò veloce sulla Honda”

Marc Marquez nel 2021 avrà un nuovo compagno nel box Repsol Honda, ovvero Pol Espargarò. Il pilota KTM è convinto della sua scelta per il futuro.

Pol Espargaro Honda MotoGP
Pol Espargaro (Getty Images)

La Honda ha sorpreso molti quando ha deciso di ingaggiare Pol Espargarò ancora prima di aver valutato le prestazioni in pista di Alex Marquez. Una mossa inaspettata e che ha generato diverse discussioni.

Stando ad alcuni rumors circolati nel paddock, Marc Marquez non ha preso benissimo la “bocciatura” anticipata del fratello. La trattativa è decollata solamente dopo che lui aveva firmato un rinnovo quadriennale, cosa mai vista in MotoGP. Più di qualcuno si domanda se lo avrebbe sottoscritto sapendo alla manovra a cui i vertici Honda stavano pensando.

LEGGI ANCHE -> “Mir può vincere il titolo MotoGP”: la leggenda incorona il pilota Suzuki

Pol Espargarò convinto di fare bene in Honda

Pol Espargaro
Pol Espargaro (Getty Images)

Considerando la grande crescita di KTM in MotoGP, è normale che pensare che Espargarò possa finire per pentirsi della scelta di trasferirsi in Honda. La RC213V è una moto difficile da guidare e si è rivelata vincente solamente tra le mani di Marquez. Non sarà facile per lui adattarsi in fretta.

Su questo tema, Pol ha così risposto nell’intervista ripresa da Autosport.com: «Quando prendi una decisione lo fai per ottenere il meglio e dopo aver messo insieme sul tavolo tutti gli elementi. Penso che potrò essere più veloce di adesso in sella alla Honda. Ho preso questa scelta pensando che fosse la migliore».

«Sono convinto che in Honda potrò fare gli stessi risultati che sto ottenendo in KTM. In caso contrario, mi prenderò il mio tempo, ma lotterò per questo come ho fatto con KTM negli ultimi quattro anni. Quattro stagioni fa ho iniziato dall’ultima fila in Qatar e adesso andiamo sul podio. Se potrò farlo, lo farò anche con la Honda lottando».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Leclerc contro Binotto: l’esilarante imitazione di Maurizio Crozza | Video

Impostazioni privacy