Vettel, voglia di gareggiare su una Gran Turismo: “Sarebbe divertente”

Sebastian Vettel ha dichiarato che gli piacerebbe prendere parte ad una gara di Gran Turismo sfidando i propri avversari di F1: un ritorno al 1984 quando ciò accadde sulla pista del Nürburgring.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Il rosso e il nero”, è il titolo di un capolavoro della lettura moderna, ma anche una metaforica rappresentazione di quello che è adesso il percorso Ferrari in F1. Un anno nero per la Rossa, infatti, che tra auto e piloti pare proprio non aver trovato la quadra.

Lo scomodo frangente, però, non avrebbe intaccato l’entusiasmo di un protagonista di questa deludente stagione. Sebastian Vettel, infatti, in una recente intervista avrebbe affermato che con molto piacere sfiderebbe, in occasione della prossima tappa a Nürburgring, i propri avversarsi di Formula 1 con un’auto “diversa”: una berlina da Gran Turismo. Esattamente ciò che accadde 36 anni fa sulla pista tedesca dove campioni della monoposto contemporanei e del passato corsero a bordo di una Mercedes 190E.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Io e Vettel, senza vittorie in Ferrari per un motivo”: Alonso scagiona Seb

Sebastian Vettel, entusiasta della possibilità di disputare una gara di Gran Turismo

F1 Nurburgring
Nurburgring (Getty Images)

Gli piacerebbe gareggiare su un auto “diversa”, ma contro gli stessi avversari di Formula 1. Questo quanto dichiarato da Sebastian Vettel il quale accoglierebbe ben volentieri l’idea di gareggiare in una gara di Gran Turismo in occasione della tappa del Nürburgring.

Io sarei pronto, mi piacerebbe tanto“, ha detto dichiarato il pilota tedesco alla redazione di Motorsport. “Se fosse possibile gareggiare su un’auto da Gran Turismo, o qualcosa di simile, potremmo sfidarci. Addirittura – ha proseguito Vettel- no so se questo spettacolo potrebbe mettere in ombra poi quello di F1“. Estremo entusiasmo quello del pilota Ferrari, che forse cerca di esorcizzare le pessime prestazioni a bordo della sua monoposto con un rinnovato spirito positivo.

Vettel ha chiosato affermando: “Sarebbe divertente. È trascorso molto tempo da quando ciò è accaduto. Oggi disputiamo tantissime gare di Formula 1, sarebbe bello partecipare anche ad altre a bordo di altre vetture“. Il tedesco chiede, dunque, un ritorno al passato. Nel maggio del 1984 al Nürburgring, dove si svolgerà il prossimo Gran Premio, venne organizzata una gara in cui campioni di F1 contemporanei e del passato, si sfidarono a bordo della medesima auto: una Mercedes 190E. La gara venne vinta da Senna a cui seguirono Lauda e Reutemann.

Questo è ciò che chiede, dunque, Vettel, considerando che la pista tedesca non sarà teatro né della F2 né della F3, lasciando un posto libero per provare questa divertente esperienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Leclerc e Vettel, “warm-up” speciale per i piloti a Sochi: il video

Impostazioni privacy