Peugeot Django 125 ABS: scooter celebrativo per il 210° anniversario

In occasione del suo 210° anniversario, Peugeot lancia Django 125 ABS, uno scooter che presenta il tricolore francese e realizzato in edizione limitata. Solo 21 gli esemplari disponibili.

Peugeot
Peugeot Django 125 ABS 210th Anniversary

Peugeot taglia un importante traguardo, che merita di essere celebrato nel migliore dei modi e ha così in serbo una serie di prodotti celebrativi: i 210 anni dala fondazione. Tra le novità possiamo segnalare lo scooter Django 125 nella sua inedita versione “210 Anniversary”, che non potrà che scatenare l’interesse di tutti gli appassionati di due ruote in cerca di un mezzo utile anche a districarsi nel traffico cittadino. E in un periodo come quello attuale in cui sono in tanti a limitare l’utilizzo dei mezzi pubblici per evitare gli assembramenti che si possono creare soprattutto nelle ore di punta, poterlo possedere potrebbe rivelarsi provvidenziale negli spostamenti quotidiani.

Come spesso capita in queste occasioni, si tratta di un veicolo realizzato in edizione limitata, che i veri cultori del marchio non vorranno lasciarsi sfuggire. E’ però necessario fare in fretta: sono infatti disponibili solo 21 unità.

La livrea tricolore sullo scooter

Potrebbe interessarti – Peugeot auto ufficiale Roland Garros: flotta elettrica e Djokovic testimonial

Peugeot Django 125 210th Anniversary: perchè sceglierlo

Django 125 è la versione moderna di Peugeot S55, un modello che in pochi conosceranno ma che ha fatto la storia dell’azienda e non solo: era infatti uno degli scooter più celebri negli anni ’50. Per rendere omaggio alla casa è stato deciso di inserire una livrea con il tricolore francese, una sella rossa con cuciture a diamante e bordino bianco a contrasto, creando uno stile di personalità.

Particolare attenzione è stata rivolta anche nei confronti del motore, che è in gradi di cnferire dinamismo al mezzo, ma con massima attenzione nei confronti dell’ambiente, aspetto ormai diventato imprescindibile per tutte le case in questo periodo. Si tratta infatti n monocilindrico 4T raffreddato ad aria abbinato a un cambio CVT a variazione continua.

Piuttosto accessibili anche i costi, altro elemento tutt’altro che trascurabile soprattutto in questo periodo. Aidea, società giapponese specializzata in veicoli elettrici, sta importando Django 125 in Giappone al prezzo di circa 3.500 euro.

Potrebbe interessarti – Peugeot, le promozioni su 208 e 508: le offerte valide fino al 31 ottobre

Impostazioni privacy