Peugeot Auto ufficiale Roland Garros: flotta elettrica e Djokovic testimonial

Prosegue per il 37esimo anno consecutivo la partnership tra Peugeot e Roland Garros: la casa automobilistica fornirà ai protagonisti le vetture per gli spostamenti. Queste saranno per l’80% elettrificate.

Peugeot
Novak Dhokovic festeggia la vittoria agli Internazionali di Roma (Foto: Getty Images)

Anche il mondo del tennis sta lentamente provando a tornare alla normalità e così dopo gl Internazionali d’Italia è in arrivo un altro evento imperdibile, il Roland Garros, che si tiene in un periodo inedito. L’appuntamento è fissato dal 27 settembre all’11 ottobre, ben quattro mesi dopo rispetto al tradizionale calendario, ma si tratta di una scelta inevitabile a causa della pandemia. Anche in questa edizione sarà presente un partner importante come Puegeot, ormai da 37 anni al fianco della manifestazione parigina. Come già accaduto in passato, la casa automobilistica si occuperà di garantire gli spostamenti di giocatori, VIP e addetti ai lavori durante tutta la durata del torneo.

La casa del “Leone” ha voluto sottolineare in maniera ancora più chiara il suo supporto allo sport con la racchetta scegliendo un ambassador d’eccezione come Novak Djokovic, player n°1 al mondo nella classifica ATP e reduce dal successo nella nostra capitale.

La Peugeot e-208 (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Peugeot, il nuovo logo per i 210 anni: le foto dello stemma celebrativo

Peugeot al Roland Garros: massima attenzione all’ambiente

Anche Peugeot, al pari della concorrenza, sta ormai prestando un’attenzione particolare nei confronti dell’ambiente che ci circonda. Proprio per questo i veicoli che saranno messi a disposizione dei protagonisti del Roland Garros saranno per l’80%elettrificati (plug-in hybrid e 100% elettrici). Una scelta ben precisa, che punta a ridurre le emissioni di C0₂ del 60% rispetto a quanto fatto un anno fa. Tra i modelli presenti ci saranno così 508 e 508 SW Hybrid, 3008 Hybrid4, e-2008 ed e-Traveller.

Particolare attenzione è stata rivolta anche ai dettagli: tutte le vetture, infatti, saranno caratterizzate dal logo Peugeot, oltre che dal logo Roland-Garros e l’indicazione di ‘Auto ufficiale‘. I presenti avranno inoltre la possibilità di vedere da vicino la Nuova Peugeot e-208, che vuole essere un simbolo della transizione energetica. Non a caso, chi sceglie di acquistarla potrà optare tra tre diversi tipi di alimentazioni: benzina, Diesel o 100% elettrica. Proprio quest’ultima versione potrà essere facilmente distinguibile rispetto alle altre per alcuni elementi: : la griglia anteriore della calandra vuole essere un tutt’uno con la carrozzeria e presenta la stessa tonalità, mentre sul portellone posteriore troviamo il monogramma ‘e-208’ e sul terzo montante è presente la lettera ‘e’ da entrambi i lati dell’auto. Davvero suggestiva anche la modalità con cui si presenta il logo del Leone, che è di tipo dicroico; questo significa che assume un colore diverso a seconda del punto da cui lo si guarda.

Potrebbe interessarti – Peugeot, auto “riciclate”: i materiali e le risorse utilizzate

 

 

Impostazioni privacy